A Campoli Appennino sabato prossimo 19 settembre e domenica 20 settembre la "Sagra della Miseria". Sabato con inizio alle 18.30 un fine settimana immersi nel verde, e appuntamento importante per conoscere la storia culinaria della splendida ciociaria e di Campoli Appennino. L'occasione per riappropriarsi dei sapori di un tempo e amare le sagre con la degustazione di un piatto tipico locale.
A Campoli Appennino in provincia di Frosinone, patria del tartufo il prossimo appuntamento è per il fine settimana del 14 e 15 novembre, un borgo medievale immerso nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, la suggestiva Sagra della Miseria. Due giorni che permettono a tutti di degustare i piatti tipici della civiltà contadina e visitare vecchie cantine che vengono riaperte per l’occasione.
Si potrà conoscere inoltre la storia del paese in attesa dell'apertura dell'Area faunistica dell'Orso.
Un proposito intelligente, impostato sulla presa di coscienza delle opportunità che il mondo agricolo e artigianale potrebbe offrire. Un occasione per riflettere sulla potenzialità del nostro territorio che viene snobbato da noi stessi.
RispondiEliminaMauro