mercoledì 21 ottobre 2009

Atina Doc


“Atina Doc” a 10 anni dal riconoscimento del vino Atina Cabernet Doc. La manifestazione si svolgerà nei due giorni 23 e 24 ottobre e prevede un concerto di musica classica, un tour nelle cantine con degustazioni guidate, alcuni laboratori artigianali, una conferenza spettacolo e un concerto di musica popolare a cura di Ambrogio Sparagna.

Il programma:

Venerdì 23 Ottobre dalle ore 18,30 nel Palazzo Ducale di Atina concerto “Da Bach a Bacco” con il Quintetto d’archi Musici Liriensi. Violino solista, Loreto Gismondi con Musiche di J. S. Bach, A.Vivaldi, L.V. Beethoven, J. Strauss, G. Verdi. Seguirà una degustazione dei vini a cura di Dionisio Castello e Matteo Rugghia di Slow Food Lazio.

Sabato 24 Ottobre dalle 16,30 nel Palazzo Ducale di Atina conferenza spettacolo “Vino in festa”. I produttori dell’Atina Doc. Stephan Palombo, Presidente de “La Strada del vino Terre di S. Benedetto”, Loreto Policella, Presidente del Gal Versante Laziale del PNA. Mario Mancini, Presidente C.I.A. Loris Benacquista, Presidente Confagricoltura. Marino Russo, Presidente Confagricoltura. Antonella Canini, Università di Tor Vergata Arsial. Seguiranno le Performance artistiche di O’Thiasos Teatro Natura e la proiezione “ritratti divini”, viaggio fotografico nelle cantine dell’Atina Doc.

A conclusione un brindisi con i vini “Atina Doc”. Alle 21,00 grande concerto di Ambrogio Sparagna e la sua orchestra. Il tutto organizzato dal "Gal Versante Laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo", in collaborazione con la “Strada del vino dei prodotti tipici Terra di San Benedetto”.

Nessun commento:

Posta un commento