lunedì 10 maggio 2010

Posta Fibreno


A.S.D. Posta Fibreno sul sito della Regione Lazio. www.regione.lazio.it "L'ASD racconta": La società sportiva del Posta Fibreno (A.S.D. Posta Fibreno) è una delle più longeve associazioni calcistiche del territorio. E' stata infatti fondata nel 1973 e nel 2008 ha festeggiato il trentacinquesimo anniversario altalenando presenze nei campionati provinciali di Terza e Seconda Categoria.

Nel 2009 per la prima volta nella sua storia i calciatori del Posta Fibreno si cimenteranno nell'impegnativo campionato regionale di Prima Categoria. Questa partecipazione è una sfida importante per la squadra di un paese piccolo come Posta Fibreno, poco più di mille abitanti, e circondato da entità territoriali anch'esse presenti in campionati di calcio dilettantistici con le proprie formazioni. Ma soprattutto è un premio a coronamento di una storia ultra trentennale in cui la passione per questo sport e per il proprio paese è stata tramandata ed arricchita di volta in volta dagli storici dirigenti, tecnici e giocatori che indipendentemente dai risultati sportivi hanno rappresentato e rappresentano tutt'ora un vanto ed un punto di riferimento per le generazioni presenti e future.

Tra la Valle del Liri e quella di Comino, su un costone che abbraccia il meraviglioso panorama sul lago sottostante, sorge Posta Fibreno. Riserva Naturale dal 1983, il territorio è tra le oasi naturalistiche più incontaminate dell'Italia centrale. Posta Fibreno è diventato così un apprezzato centro turistico che offre molteplici possibilità di escursione all'interno della Riserva, grazie ai suoi sentieri panoramici e naturali come il Puzzillo ed il Catannovo, o semplicemente l'occasione per rilassarsi sulle rive del lago. Buona la ricezione alberghiera che si è sviluppata in tutta l'area.

Nessun commento:

Posta un commento