martedì 1 maggio 2012

Isola del Liri: Memorial avv. carlo Mancini

Isola del Liri: Domenica 6 maggio presso lo stadio “Conte A. Mangoni di S. Stefano” ad Isola del Liri (FR), si terrà la V edizione del “Memorial avv. Carlo Mancini”, con la disputa di un torneo di calcio a carattere nazionale, riservato alla categoria Esordienti 2° anno (nati nel 1999)

Questo il programma della manifestazione, autorizzata dalla F.I.G.C., patrocinata dal Comune di Isola del Liri ed organizzata dall’A.S.D. Pro Calcio Isola Liri:

- ore 9.30: Cerimonia di apertura - ore 10.00: Inizio gare fase a gironi. Squadre partecipanti: A.S.D. Casamari Veroli – A.S.D. Polisportiva Niké Pellezzano (SA) – A.S.D. Pro Calcio Isola Liri – A.S.D. Pro Ceprano – A.S.D. Sporting Pontecorvo – Frosinone Calcio - ore 15.00: Semifinali - ore 16.30: Finale 3° e 4° posto - ore 17.30: Finale 1° e 2° posto - ore 18.00: Cerimonia di premiazione.

"L’avvocato Carlo Mancini di Isola del Liri è venuto a mancare il 22 aprile del 2007, all’età di 88 anni, dopo un’intensa e apprezzatissima carriera forense. Figura di stimato ed integerrimo professionista, conosciutissimo anche fuori dai confini della nostra provincia, era il decano del Foro di Cassino. Tra le poche passioni che egli si concedeva – sempre quasi completamente assorbito dalla sua professione (per lui una sorta di ‘missione’) e dedito con profondo amore alla famiglia – come ricorda il figlio architetto Stefano Manlio, promotore del memorial a lui dedicato, “vi era anche il calcio: era un grande tifoso della nazionale e, soprattutto, dell’Isola Liri. Dal 1958 al 1966, infatti, era stato ininterrottamente membro del Consiglio Direttivo del club biancorosso, ricoprendo diverse cariche, tra cui quella di vicepresidente, e mettendo la sua esperienza in materia legale al servizio della stessa società, difesa in importanti ricorsi agli organi federali calcistici, tutti condotti a termine vittoriosamente”.

Nella foto il corteo storico del 1° maggio a Isola del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento