Alatri: Celebrazioni in Ricorrenza del 785° Miracolo Eucaristico "Ostia Incarnata". Sabato 16 marzo 2013 alle ore 11.00 Inaugurazione V° mostra fotografica.
CITTA’ DI ALATRI Assessorato alla Cultura: "La S.V. è invitata alle Celebrazioni in Ricorrenza del 785° Miracolo Eucaristico "Ostia Incarnata" Sabato 16 marzo 2013 Ore 11 ,00 CINEAUDITORIUM PALAZZO “CONTI GENTILI ” I n a u g u r a z i o n e V^ MOSTRA FOTOGRAFICA s u l tema “Dalla Eucarestia un messaggio di unità e di speranza”.
Domenica 17 marzo 2013 alle Ore 11,00 CONCATTEDRALE S. PAOLO APOSTOLO S. Messa Pontificale celebrata dal Vescovo Lorenzo animata dal Coro “Città di Termoli”. Alle Ore 17,00 presso la CONCATTEDRALE S. PAOLO APOSTOLO c'è la X^ RASSEGNA MUSICALE SACRA con la partecipazione dei Cori: Associazione Corale "Città di Termoli" di Termoli (Cb), Schola Cantorum "S.Sisto" di L’Aquila (Aq), Corale Polifonica “S.Silvestro Papa” di Sora (Fr), Associazione Culturale "Coro Ernico" di Alatri E “Orchestra Giovanile” dell’I.C. “Alatri Primo” (già S.M.S. “Dante Alighieri”), “Coro Giovanile” dell’I.C. “Egnazio Danti” di Alatri – Tecchiena.
Domenica 24 marzo 2013 alle Ore 17,00 SALA BIBLIOTECA COMUNALE Premiazione della V^ Mostra/Concorso Nazionale di Fotografia “Dalla Eucarestia un messaggio di unità e di speranza”. Il comunicato stampa del Delegato alla Cultura Dott. Carlo Fantini Via Roma, 12 03011 Alatri (Fr) Tel. 0775–448378 Fax 0775-448364 e-mail culturaeturismo@comune.alatri.fr.it -
Massimo Di Ruscio al centro nella foto |
L’iniziativa, curata dall’Associazione Culturale “Coro Ernico” di Alatri, in collaborazione con il Comune di Alatri – Assessorato alla Cultura, con la Diocesi di Anagni-Alatri e con la Parrocchia San Paolo Apostolo, è giunta alla sua 5a edizione.
Il tema di quest’anno sarà: “Dalla Eucarestia un messaggio di unità e di speranza”. Eucarestia fondamento e speranza di unità nel mondo: tradizioni, arte, vita quotidiana. Il concorso/mostra ha lo scopo di favorire una riscoperta ed una riflessione sul messaggio di apertura agli altri, di solidarietà e di condivisione generato dalla Eucarestia. Tali contenuti sono presenti e vengono affermati nelle tradizioni legate alla Eucarestia, nella iconografia e nell’arte, nei luoghi di culto e nelle celebrazioni, nei volti e nei gesti della vita quotidiana. La partecipazione al concorso è gratuita: I premi: Premio per i primi tre classificati. Premio Speciale dedicato a Don Giuseppe Capone. Premio assegnato dalla “Giuria Popolare” dedicato a Francesco Bricca. Di Ruscio ha voluto dedicare questa sua partecipazione alla mostra a sua madre, Jolanda Colucci.
Nessun commento:
Posta un commento