martedì 22 ottobre 2013

TRA AMBIENTE, STORIA E CULTURA I VOLONTARI DEL GAM SUL VESUVIO E NAPOLI


È prevista per domenica prossima, 27 ottobre, una gita ricca di arte, cultura, ambiente, tradizioni e storia, della città di Napoli. I volontari del G.A.M., raggiunto il Parco Nazionale del Vesuvio, dove, a quota 1000 metri è ubicata la biglietteria per il Vesuvio, percorreranno il
sentiero n. 5, “Il Gran Cono”, di natura circolare, lungo 3.807 metri, da dove si arriverà a quota 1170 slm con 3h di cammino, andata e ritorno.
Il cammino sul Vesuvio, regalerà splendidi panorami delle montagne vicine e del Golfo di Napoli, lungo il sentiero, si potrà ammirare la vegetazione tipica del posto, caratterizzata dalle piante di ginestra, dalla valeriana rossa e la romice.
Non sarà solo il Vesuvio la meta del G.A.M. per domenica, il programma prevede la visita nei luoghi piu’ tipici della città di Napoli, Spaccanapoli, il Monastero di Santa Chiara, la piazza San Domenico Maggiore, la Cappella di San Severo, il Duomo di Napoli, l’Ospedale delle Bambole.
Sperando che le attività del G.A.M., vengano condivise sempre da un numero maggiore di persone, sensibili alla tutela dell’ambiente, della natura e degli animali, ma anche della storia, dell’arte e della cultura della nostra terra, i volontari, salutano e ricordano a tutti il loro motto:
“Quando percorri un sentiero fai in modo che chi viene dopo di te non si accorga del tuo passaggio”

Nessun commento:

Posta un commento