mercoledì 5 dicembre 2018

Arpino, Isola del Liri, Sora Il Natale, le Cantine di Marco Agrippa, Mostra Apeiron, Ciclostorica, 92 anni del Cai, Mostra Missionaria

Altre manifestazioni in calendario a Fiuggi e Isola del Liri

NEL QUARTIERE ARCO: LE CANTINE DI MARCO AGRIPPA 2018 AD ARPINO IL 16 DICEMBRE dalle ore 12.00 nel Centro Storico. "Gustosi Piatti nelle Cantine, Vino Cesanese, Mercatini, Prodotti Tipici, Artigianato. E per i più piccini la "Casa di Babbo Natale" non mancate !!!" L'invito degli organizzatori.

#natale L'ISOLA DEL NATALE Con Mercatini con oggettistica, percorsi enogastronomici, la Via dei Presepi, pista di pattinaggio e molto altro ancora. Queste sono le cose da vedere a L' #IsolaDelNatale. Il 15 e 16 dicembre prossimo almeno per una visita nel weekend nel centro storico della città: piazza Boncompagni, via Cascata, Corso Roma e piazza San Lorenzo. L'organizzazione Shop service, con il patrocinio del comune, anche qui invita ad una visita: "Vi aspettiamo". Tutta la manifestazione durerà fino al 15 gennaio 2019.

Il libro presentato a Sora di Sergio Natalia

MOSTRA MISSIONARIA A ISOLA DEL LIRI Delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. "Mano nella mano per sostenere i progetti missionari" dal giorno 8 dicembre al 31 ultimo dell'anno 2018. A Isola del Liri in via Napoli, 28. La Fondazione Thouret Onlus sta portando avanti alcuni progetti in Indonesia, in Paraguay e in India con "Regalami un libro" nelle scuole che hanno bisogno di aule e insegnanti. In totale si ha bisogno di 50 mila euro. "Un mattone 5 euro; una sedia 27 euro; un tavolo 99 euro; uno scaffale 195 euro e un mese di formazione 126 euro". Come fare per donare: visitare la mostra e con una donazione deducibile fiscalmente e con una firma per il 5xmille. Per informazioni c'è il sito web: www.fondazionethouret.org

SORA MOSTRA DI PITTURA La Mostra "Apeiron": "il principio di tutto, l'illimitato, l'infinito, l'indefinito". Espone il maestro Giuseppe Ruggieri.  A Sora, dall'8 dicembre al 6 gennaio. Nella Sala espositiva della Biblioteca comunale, appena entrati a destra, in piazza San Francesco a Sora.

LA SECONDA EDIZIONE DELLA CICLOSTORICA DELLA CICLISTICA LEONE TEAM A ISOLA DEL LIRI: "Tra le tante iniziative del 2018 la ciclostorica "dalle cascate al lago". Un evento eccezionale che è già stato riprogrammato per il 20 ottobre 2019! E il concorso fotografico "scrivilo con la luce" organizzato insieme alla Pro Loco di Isola del Liri. #weareblue #masqueunteam #ciclisticaisoladelliri #asdleoneteam #ciclostorica #dallecascateallago #stradebiancheciociare". La Ciclistica Isola del Liri-Leone Team con sede in via Pirandello, nata nel 2008, è scuola di ciclismo Federale FCI e organizza gare in ambito amatoriale e cicloturistico, attualmente la struttura è organizzata in due settori: cicloamatoriale e giovanile rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni. Leggi di più sulla serata di sabato scorso del premio letterario in libreria su: www.inciociaria.blogspot.it

LA SCUOLA DI CALCIO DELLA AC ISOLA DEL LIRI In collaborazione con ASD Circolo dei Fiori in questa stagione 2018-2019. Giocare a calcio? Nella Scuola lo possono fare tutti, l'inizio gia' dal settembre scorso. E si gioca sul nuovo campo di ultima generazione. Le categorie sono quattro partendo dai Piccoli amici 2012-2013; Primi calci 2010-2011; Pulcini per i nati negli anni 2008-2009; Esordienti anni 2006-2007. Per informazioni: www.asdfioricalcio.it - Franco Bonavenia. C'è la scheda di iscrizione da riempire con la quota annua da versare in otto rate e i documenti da consegnare.

I 92 ANNI DEL CAI SORA CHE VERRANNO, LA FESTA SUL RIFUGIO TROMBETTA E IL TREKKING URBANO 

Domenica 2 dicembre 2018. "La tradizionale festa sul Rifugio Trombetta, con tanti amici, sole, allegria e buon cibo! Anche l’anno che sta per chiudersi ci ha regalato molte soddisfazioni, con tante attività escursionistiche, sportive e ricche manifestazioni culturali, su tutte il concerto con il coro Cai di Frosinone sul Castello di Sora, la seconda edizione dello Scarpone d’Oro e l’inaugurazione del Trekking urbano. Grazie a tutti i partecipanti, soprattutto ai coniugi/soci “MasterChef” Anna e Elio che ancora una volta gratuitamente e con grande spirito di sacrificio hanno preparato un succulento banchetto. Ma un grazie speciale lo riserviamo a chi in questo anno c’è stato sempre, a chi lavora dietro le quinte, a chi non perde una escursione, a chi riempie le serate in sede, a chi vive la vita associativa nel rispetto gli uni degli altri, senza peccare di protagonismo, condividendo assieme la fatica per la cima e/o per un piatto di pasta e fagioli! Con questo spirito ci proiettiamo verso il nostro 92° anno di vita che si aprirà con una grande sorpresa".

Nessun commento:

Posta un commento