mercoledì 23 novembre 2022

“Nex Stop Rogoredo Storie di chi è uscito dal bosco della droga”, il libro di Micaela Palmieri giornalista e scrittrice volto della RAI conduttrice del Tg1 presentato in Valle Comino a Casalvieri

Due anni di lavoro con tante storie raccontate nelle pagine del libro

Nel 2021 fu presentato, il romanzo di inchiesta nel mondo della droga, ad Atina nella sede di Palazzo Ducale. Micaela Palmieri giornalista e scrittrice volto della RAI conduttrice del Tg1 sarà presente mercoledì 7 dicembre alle ore 17.30 nel Palazzo del Comune di Casalvieri.

 


Presenterà il Suo libro (uscito a giugno del 2020 edito da Baldini + Castoldi e con il sostegno della Comunità di San Patrignano), “Nex Stop Rogoredo - Storie di chi è uscito dal bosco della droga” che ha una prefazione curata dal Presidente della stessa Comunità di San Patrignano.

Antonio Cardarelli che ha organizzato l'evento di Casalvieri: “Torna in provincia di Frosinone la giornalista e conduttrice del TG1 Micaela Palmieri a presentare il suo libro "Nex Stop Rogoredo". Con Lei, anche la criminologa e sociologa Tonia Bardellino.
È la volta di Micaela Palmieri scrittrice e conduttrice del Tg1. La Dottoressa Palmieri sarà ospite dell’Aps Leonardo mercoledì 7 dicembre alle ore 17.30 presso il palazzo comunale di Casalvieri che ha patrocinato l’evento. “Next Stop Rogoredo”, questo il titolo del libro che la giornalista presenterà al pubblico che sarà presente, un libro molto bello, si legge come un romanzo e ha la drammaticità di una realtà terribile. La discesa verso un inferno senza redenzione dove gli esclusi, rifiuti e rifiutati dal mondo che li circonda, hanno nelle parole che l'autrice gli dedica l'umana pietà e il dolore dell'abbandono. Su Rogoredo è stato scritto molto e in modo folcloristico, ma l'autrice attraversa di persona quell'inferno e lo restituisce. Questo libro è raro per intensità e profondità".

A Casalvieri il giorno 7 dicembre alle ore 17.30 nel Palazzo Comunale. L'APS Leonardo ringrazia il comune di Casalvieri per il patrocinio concesso e vi aspetta numerosi”.

L'evento che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Casalvieri sarà moderato da Massimo Marzilli di Radio Cassino Stereo, con i Saluti del Sindaco di Casalvieri, Franco Moscone; dell'Assessore alla Cultura, Silvio Zincone; del Presidente dell'APS Leonardo, Luciano Tocci e con le musiche curate dal sassofonista, Matteo Pizzuti.

Nessun commento:

Posta un commento