Si stanno svolgendo in questi giorni a Vallecorsa i festeggiamenti per i 600 anni dall'apparizione della Vergine. Le celebrazioni ufficiali sono iniziate domenica scorsa con la partecipazione del vescovo Spreafico, ora proseguono fino a lunedì prossimo. Sabato scorso inoltre c'è stato il concerto musicale di Enrico Ruggeri, davanti la chiesa di San Martino. Qui c'è stato (giovedì) anche la presentazione del libro del prof. Vittorio Ricci: "Un Santuario Cajetano". E' la storia, che va dal XIV° al XX° secolo, della Cappella di Maria SS. della Sanità di Vallecorsa.
Il "Luglio a Vallecorsa" è proseguito venerdì con il "Gran Galà delle Orchestre" in piazza Plebiscito e proseguirà questa sera con giovani che si esibiranno in pezzi musicali. Domani, domenica 29 luglio il concerto della "Fanfara dei Carabinieri" diretta da Danilo Di Silvestro. Lunedì 31 luglio c'è la serata gastronomica con la premiazione dei migliori oli di Vallecorsa con le musiche degli organetti degli "Amici dell'Organetto" di Vallecorsa.
Visita virtuale fra tutti i paesi della provincia di Frosinone che si identifica con la Ciociaria. Leggi e commenta ma invia pure un tuo articolo o una tua idea sulla Ciociaria. AIUTA IL BLOG AD ANDARE AVANTI Invia una segnalazione, un articolo o una notizia alla e-mail
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento