martedì 26 febbraio 2019

Alla scoperta dei monti Marrone e Moulin con Itinarrando da Roma, Frosinone e Latina

ITINARRANDO ARTE DEL CAMMINARE: 10 CHILOMETRI DISLIVELLO 800 METRI ORE 8:30

Domenica 3 marzo 2019 il Trekking dell'Uomo Cervo, alla scoperta del rito. Dettagli e prenotazioni al 380 765 18 94. link iniziativa qui https://www.facebook.com/events/288234411835514/ 
Dall'Associazione culturale dicono che bisogna spostarsi con mezzi propri. 
L'Appuntamento direttamente su luogo ore 8,30: da
comunicare in fase di prenotazione. Sito web: www.itinarrando.it

- Appuntamenti intermedi con condivisione auto e
posti: ore 6,00 - Roma; ore 6,45 - Frosinone; ore 7,45 - San Vittore del Lazio. Latina da definire.

"Ci spostiamo, dicono dalla Associazione, "nello splendido Molise, precisamente a Rocchetta al Volturno. Partirà da qui il nostro trekking che ci porterà alla scoperta dell'eremo del pittore Moulin e sul Monte Marrone tra le tracce ancora vive della seconda guerra mondiale. Ridiscendendo ci fermeremo a Rocchetta al Volturno, seguiremo la preparazione del Rito dell'Uomo Cervo, incontreremo le persone del luogo nel fermento della festività e cercheremo attraverso un dialogo antropologico su simbologie e riti di ricostruire le origini del rito attraverso gli archetipi che la serata ci offrirà".

Dettagli tecnici: 10 km - dislivello 800 m. Obbligo di scarpe da trekking. Bastoncini da trekking. Scarpe di ricambio da lasciare in auto. Abbigliamento a strati da maglietta termica a pile a giacca antivento. Giacca anti-pioggia. Nello zaino maglietta di ricambio e una più leggera in caso di giornata calda. Acqua (1,5 l), snack - frutta secca, barrette - pranzo al sacco. Altri dispositivi: luce frontale, binocolo, macchina fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento