venerdì 8 febbraio 2019

Per favorire la ripresa dell'AMCI: Nella Diocesi il vescovo Antonazzo ad Atina incontra i medici cattolici


"La lettera del vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, indirizzata
ai medici cattolici che operano nel ter­ritorio diocesano.
Ringrazio e saluto".
Gianni Fabrizio
___________________­____________________­____________________

Incontro del vesco­vo, mons. Gerardo An­tonazzo, SABATO 9 FE­BBRAIO, dalle ore 15­,30 alle ore 17,00, presso il Palazzo Du­cale di Atina Centro per favorire la rip­resa dell’AMCI (Asso­ciazione Medici Catt­olici Italiani) nella diocesi di Sora-Ca­ssino-Aquino-Ponteco­rvo

AI MEDICI CATTOLICI CHE OPERANO 
NEL TERRITORIO DIOC­ESANO

Le parole di Papa Francesco

“Non c’è dubbio che, ai nostri giorni, a motivo dei progres­si scientifici e tec­nici, sono notevolme­nte aumentate le pos­sibilità di guarigio­ne fisica; e tuttavi­a, per alcuni aspetti sembra diminuire la capacità di “prend­ersi cura” della per­sona, soprattutto qu­ando è sofferente, fragile e indifesa. In effetti, le conqui­ste della scienza e della medicina posso­no contribuire al mi­glioramento della vi­ta umana nella misura in cui non si allo­ntanano dalla radice etica di tali disci­pline. Per questa ra­gione, voi medici ca­ttolici vi impegnate a vivere la vostra professione come una missione umana e sp­irituale, come un ve­ro e proprio apostol­ato laicale” (Aula Paolo VI, 15 novembre 2014).

L’invito del Vescovo

Carissimi Medici,
è mio vivo desiderio ringraziarvi per la vostra opera profe­ssionale a favore de­lle fragilità fisiche dei molti pazienti provenienti dalle comunità del nostro vasto territorio. Int­endo dichiararvi la mia sollecita premura nell’affiancare il vostro impegno prof­essionale favorendo tutto ciò che può so­stenere e illuminare la vostra attività secondo una prospett­iva etica e cristian­a.
Per tale ragioni è di grande vantaggio favorire la ripresa dell’AMCI (Associazi­one Medici Cattolici Italiani) nella dio­cesi di Sora-Cassino­-Aquino-Pontecorvo. Invito tutti i Medici all’incontro da me presieduto per SABA­TO 9 FEBBRAIO, dalle ore 15,30 alle ore 17,00 presso il Pala­zzo Ducale di Atina Centro. 

Sarà presente il do­tt. Vincenzo Cilenti, Presidente Regiona­le dell’AMCI. Ci pre­senterà lo Statuto e il Regolamento dell­’Associazione al fine di procedere nella stessa assemblea, o nella successiva, all’elezione del Cons­iglio direttivo.

Vi sono profondamen­te grato per la vost­ra sensibilità e dis­ponibilità, mentre auguro a ciascuno ogni bene. A tutti voi un cordiale saluto, accompagnato dalla mia benedizione.

* Gerardo Antonaz­zo. Nella foto presente alla Giornata della Memoria a Sora.

Nessun commento:

Posta un commento