giovedì 20 gennaio 2022

Ciociaria: Sora, Posta Fibreno, Isola del Liri, Arpino Il primo weekend nei giorni del 12 e 13 Febbraio "un percorso e discorso turistico che graviti intorno a Sora"

                           Basilica minore di San Domenico Abate
E' un evento firmato "Allora Viaggio Travel Bloggers & Travel Planners" 

Su Sora e dintorni una serie di visite: "Che ne pensate di iniziare un percorso e discorso turistico che graviti anche intorno a Sora? Noi crediamo e scommettiamo su Sora come base per una serie di visite guidate che vedranno il primo weekend nei giorni del 12 e 13 Febbraio!"

L'invito degli appassionati viaggiatori e consulenti rivolto anche alle attività commerciali del territorio: "Sei un commerciante e vuoi far assaggiare le tue specialità? Sei un artigiano e vuoi far vedere cosa crei nel tuo laboratorio? Hai una struttura ricettiva e vorresti che i nostri clienti soggiornino da te? Contattaci, quello che chiediamo è solo la visibilità ed il passaparola delle nostre visite guidate che possono portare ricchezza e turismo nella bellissima Sora!"

Leggi gli articoli sulla Ciociaria nel blog degli organizzatori: https://alloraviaggio.it/category/viaggi-in-italia/ 
Per Info e prenotazioni per le escursioni: Luca 328 34 29 083.

Evento di "Allora Viaggio Travel Bloggers & Travel Planners" a Sora della durata di 1 giorno. Aperto al Pubblico

L'annuncio sui social: "Idee weekend per San Valentino? Ami la storia, le passeggiate e le bellezze nascoste? "Vieni con noi alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi luoghi della Ciociaria a solo un'ora da Roma!

Scopri di più sul nostro blog https://alloraviaggio.it/ciociaria-state-of-mind/ Le visite saranno accompagnate da una guida turistica ufficiale laureata in archeologia".

Il primo weekend nei giorni del 12 e 13 Febbraio con trekking urbano e visite guidate

Sabato 12 Febbraio appuntamento alle ore 10 a Sora "per iniziare un interessante Trekking urbano che ci porterà durante la mattina fino al Castello di San Casto dove godremo di un bellissimo panorama che spazia dalla Valle del Liri alle montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio, Molise.
Dopo la pausa pranzo tra le rovine del castello, scenderemo dall'altro versante per ammirare un antico tempio votivo pagano. 
Saremo poi felici di accompagnarvi alla vicina Riserva Naturale di Posta Fibreno per un indimenticabile e rilassante tramonto sulle acque del lago".

Domenica 13 Febbraio appuntamento alle 10 a Isola del Liri, "sempre in compagnia della nostra guida archeologa ammireremo il Castello e la grande cascata (leggi l'articolo nel nostro blog https://alloraviaggio.it/tag/isola-liri/ )". Da notizie ufficiose, da quello che si legge, (e si riesce a pensare) sul suo profilo social la guida esperta potrebbe essere Manuela Cerqua che è anche consigliera comunale a Sora di opposizione 
ma non è così perché anche se archeologa la Cerqua non è guida abilitata.

Nella città di Cicerone: "Proseguiamo per Arpino, con il belvedere, la piazza del Foro Romano e le statue dei suoi illustri cittadini: Cicerone e Agrippa. In circa 40 minuti di comodo trekking raggiungeremo l'Acropoli con le mura megalitiche e l'arco di ingresso alla città, un esemplare di architettura unica in tutta l'area Mediterranea!"

Si scende a San Domenico di Sora dove c'è l'abbazia cistercense: "Dopo la sosta pranzo sotto la Torre di Cicerone tra gli ulivi ed una vista mozzafiato, riscendiamo verso il centro di Arpino, dove con le macchine ci sposteremo verso la nostra ultima tappa: l'Abbazia di San Domenico (Foto ilverdastro), sorta proprio sui resti della villa di Cicerone...e sarà un grande salto nel medioevo! Possibilità di prenotare anche solamente una delle due giornate di visita. Possibilità di pernottamento in strutture convenzionate. Green Pass NON RICHIESTO per le visite guidate (eventualmente per il pernottamento). Su richiesta, possibilità di prenotare il pranzo al sacco in bar/alimentari convenzionati".

Per info e prenotazioni: 328 34 29 083 - Luca; 320 40 51 840 - Donatella. Abbigliamento: trekking. Difficoltà: medio/facile.

Nessun commento:

Posta un commento