venerdì 10 maggio 2024

L'ISTITUTO COMPRENSIVO SORA 2 "RICCARDO GULIA" VINCE IL PRIMO PREMIO, SORA HA CELEBRATO IL 18ESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI LUCA POLSINELLI

L'IC2 Sora "Riccardo Gulia" è fiero della vittoria

Alla Premiazione del Concorso “Luca Polsinelli”: L’Istituto del titolo del post raggiunge brillanti risultati perché la classe IV A della primaria “Carnello” in ambito letterario ottiene il primo premio ex aequo.

Primo premio anche alla Scuola Secondaria di Primo Grado, classe II B nell’ambito delle arti figurative e tecniche varie. Inoltre una menzione alla classe III A della primaria Schito Vicenne. Qui sotto una delle foto, a conclusione della premiazione, della pagina social del Comune di Sora.


La Città di Sora ha celebrato solennemente, lunedì 6 maggio, il diciottesimo Anniversario della scomparsa del Maresciallo Capo Luca Polsinelli

Luca Polsinelli è il giovane alpino sorano caduto, il 5 maggio 2006, in un attentato terroristico a Kabul, in Afghanistan.

Le cerimonie hanno preso il via alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, con gli interventi di saluto delle autorità, alla presenza della famiglia Polsinelli e di numerosissime autorità militari e civili.

Hanno preso la parola il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito. È stato anche consegnato un omaggio all’ex Dirigente Scolastica Marcella Petricca, andata in pensione l’anno scorso dopo una lunga e brillante carriera presso l’Istituto Comprensivo Sora 3.

Nel corso della cerimonia, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, si è svolta la premiazione della XV edizione del Concorso “Luca Polsinelli: un uomo, un alpino, una vita donata”, rivolto agli studenti di tutti gli istituti scolastici della città di Sora.

Gli elaborati in concorso sono stati valutati da una giuria di altissima qualità: il Presidente Prof. Lucio Meglio, la Prof.ssa Diana Carnevale ed il Prof. Giuseppe Ruggieri.

All’interno del Cimitero Comunale, alle ore 11.15, ha preso il via il secondo momento della cerimonia presenziato dal Sindaco Luca Di Stefano. Sono stati resi gli onori militari in armi con la deposizione delle corone presso la Tomba Monumentale del Mar. Ca. Luca Polsinelli (Foto) ed a seguire, nella Cappella del Cimitero, è stata celebrata la santa messa.

Nessun commento:

Posta un commento