giovedì 16 dicembre 2010

Eventi di Natale 2010 in valle di Comino e Ciociaria


Sora: Finalmente torna il teatro a Sora. ETA BETA - Officina dell'Arte ha il piacere di presentare "RICHARD" di Ivano Capocciama. Liberamente tratto da "Riccardo III" di W. Shakespeare. Per SABATO 9 GENNAIO 2011 nella nuova sala in P.zza Mayer Ross (ex cinema Capitol). Inizio dello spettacolo alle ore 19. Termine ore 20. Posti utili 100. Sala riscaldata. Ingresso libero. Prenotazione del posto a soli 5 euro. "Se vuoi tornare a teatro... prenota il tuo posto". Ritiro prenotazione: sabato 8 e domenica 9 dalle ore 16.00 alle ore 17,30 in p.za Majer Ross.
Sora: L'altra domenica 19 dicembre,un gruppo di zampognari si doveva esibire in piazza in centro ma per il maltempo e il freddo hanno dovuto rinunciare come è stato rinviato il concerto di Fulvio Cocuzzo e gli Mbl organizzato da “Ambulanti oggi” e “Centro commerciale naturale”.

Alatri: "Il Presepe Vivente". Da Domenica 26 dicembre 2010 a Domenica 2 gennaio 2011 dalle ore 17.30. Entrata “unica” in p.zza S. Andrea (da via Circonvallazione). In caso di maltempo di entrambi i giorni si rimanderà al 6 gennaio 2011. Sempre ad Alatri: "VI Festival di Bande Giovanili Della Bacchetta d’Oro "Benito Pica".
Mercoledì 29 Dicembre 2010 ad Alatri Chiesa degli Scolopi. Bande Giovanili: FE.BA.SI. - Bagnara Calabra (RC). Gruppo ospite: The _Ica Brothers Band.

Fiuggi: "Sogno L'Anima nel Mondo" scritto da Alessia Marcoccia in anteprima nazionale al Teatro delle Fonti il 18 dicembre.

Alatri: la seconda edizione della "Mostra di Arte presepiale". Presepi artistici in mostra dal 19 dicembre al 6 gennaio nella Chiesa di S. Matteo.

Frosinone
: "Agricoltura e Dintorni" alla Villa comunale esposizione di prodotti locali enogastronomici dal 17 al 19 dicembre con la mostra dell'olio extravergine.

Frosinone: sabato 18 dicembre dalle 18 nelle strade del centro storico "...Peccati di gola, peccato non esserci..." Itinerari enogastronomici.

Monte S. Giovanni Campano: Torna "Curiosando dall'alba al tramonto" domenica 19 dicembre.

Isola del Liri: per sabato 18 dicembre la prima edizione di "Show Shopping" dalle 18 artisti di strada con teatro e danza nel centro storico con Manuela De Angelis.

Alvito: "Aspettando il Natale" insieme al Coro "Voci Sparse", diretto dal M° Giacomo Cellucci. La formazione canora si esibirà nell'ambito della Rassegna Corale organizzata dall'Associazione "Vivere Musica" che si terrà ad Alvito domenica 19 dicembre 2010, alle ore 12, in Corso Gallo, ed alle ore 17, nella Chiesa di San Simone Profeta.

Fiuggi: Kermesse musicale tutta al femminile quella in scena Venerdì 17 a Fiuggi. Alle 11.15 si terrà infatti, presso il Collegiato di S. Pietro, il concerto “Controcanto Natale in musica 2010” organizzato dalla fondazione Adkins Chiti.

Colle San Magno: Si terrà sabato 18 dicembre, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, a Colle S. Magno la manifestazione “Italia... in Musica”. L'evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale e patrocinato dalla Provincia di Frosinone, Assessorato alla Cultura e dalla Regione Lazio, rievoca l'evento storico associando memoria e musica. Ci sarà anche il gruppo che studia e ripercorre la storia dell'Alta Terra di Lavoro con Tommaso Argentino D'Arpino che però non interverrà. Il programma prevede infatti dalle ore 17.30 presso l'aula consiliare un convegno sul tema e alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Magno l'esibizione del Gran Concerto Bandistico “F. D’Amato” diretto dal maestro Carmine Santaniello e dal capobanda artistico prof. Michele Minale. Saranno eseguite musiche di Novaro, Verdi, Rossini, Bellini ed altre melodie di stampo patriottico-risorgimentale.

Posta Fibreno: Giunge alla quarta edizione l'iniziativa natalizia “Vicoli in Festa” a Posta Fibreno. A partire dalle ore 17.00 del 18 dicembre prossimo il centro storico della città lacustre si colorerà con le esposizioni presepiali, la casa di Babbo Natale e un tuffo nel passato con la mostra degli antichi mestieri.

Sora: Sabato 18 dicembre 2010, alle ore 17, il Museo Civico della Media Valle del Liri, in Piazza Mayer Ross, a Sora, aprirà al pubblico le sale dedicate alla "storia medievale e moderna della città".

Nessun commento:

Posta un commento