Visita virtuale fra tutti i paesi della provincia di Frosinone che si identifica con la Ciociaria. Leggi e commenta ma invia pure un tuo articolo o una tua idea sulla Ciociaria. AIUTA IL BLOG AD ANDARE AVANTI Invia una segnalazione, un articolo o una notizia alla e-mail
mercoledì 8 giugno 2011
La campagna di sensibilizzazione dei cittadini ai temi referendari del 12 e 13 giugno si sta per chiudere. I comitati della provincia di Frosinone
A S. Donato Val Comino conclusione della campagna referendaria con il concerto di musica popolare degli MBL, a Isola del Liri performance conclusiva di “Uvaspina” (nella foto), laboratorio teatrale. Dalle 19,00 in piazza, a Sora venerdì 10 e sabato 11 giugno la seconda edizione di “Book&Wine” a cura di Laboteca in via Lucio Gallo. Il tema quest'anno è l'acqua. Video, interventi, concerti serali, degustazione vini e prodotti locali. Oltre al programma sabato sera alle 17.45 intervento del responsabile regionale UNICEF Alfonso De Biasio con tema "Acqua per i bambini". A Roma tutti nudi di corsa verso la Camera dei deputati per oggi. Una forma di protesta per la scarsa informazione sulle televisioni di Stato. In Ciociaria a Ceccano in piazza Municipio un comizio dalle 21 dei Comunisti Italiani e di “Rosso di Sera”, associazione politica che ha sedi in alcune città della provincia.
A Frosinone si chiuderà la campagna referendaria ai Giardini Turriziani. Nel capoluogo venerdì alle ore 18.00 al piazzale della Stazione ferroviaria il Comitato percorrerà via Marittima e via Aldo Moro, arrivo previsto per le 19.30 al Sacro Cuore con comizio e concerto. Il gruppo invita tutti: “Venite con biciclette, tandem, pattini, skate, carrozze, carrozzine e tutto ciò che non inquina e, visto che ci siamo, potremo continuare la serata in giro per la città con questi mezzi”.
A Sora dal tardo pomeriggio di venerdì 10 Giugno, gli aderenti al Comitato saranno presenti in Piazza Santa Restituta a Sora per concludere la campagna elettorale referendaria.
A Cassino, ieri mercoledì 8 giugno si è tenuto un’assemblea dei Comitati del Cassinate per il “Si ai referendum ACQUA e NUCLEARE”, alle ore 19 presso la sede de “La Città invisibile” all’ex Campo Boario. E’ stata l’ultima riunione per organizzare le tre giornate conclusive della campagna referendaria.
A Roccassecca una “MARCIA CONTRO IL NUCLEARE” per venerdì 10 giugno dalle17.30 con ritrovo in Piazza Risorgimento, a Roccassecca Scalo, alle ore 18.30. Partenza della Marcia in Via Piave, si percorrerà Via Montello, Via Santa Maria Nuova, Via Roma e alle ore 20.00 con arrivo a Via Roma. Alle 20.30 il comizio conclusivo, alle 21.00 la FESTA in Largo S. Gazzelloni con musica, gastronomia e altro.
Alessandro Marcuccilli rivolge un invito a tutti i cittadini del territorio del Cassinate: “partecipare alla marcia è un piccolo, ma tangibile segno di contestazione pacifica riguardo un problema che tocca tutti noi, il nucleare. Noi dobbiamo marciare per dire no al nucleare e scongiurare l'ipotesi di aprire un centro di trasferimento delle scorie presso la foce del Garigliano. Difendiamo i nostri figli da questa sciagurata ipotesi”.
I 4 quesiti referendari abrogativi su cui siamo chiamati a votare sono: 2 sull’acqua pubblica, 1 sull’uso dell’energia nucleare e 1 sulla posizione dei cittadini di fronte alla legge. Essendo referendum abrogativi si deve votare SI, 4 volte SI.
Antonella Di Chiara ricorda: “Attenzione le schede dei referendum non vanno sovrapposte, hanno la caratteristica della carta carbone. SE VENGONO MESSE UNA SOPRA L'ALTRA SI CORRE IL RISCHIO DI ANNULLARLE TUTTE MENTRE SI VOTA LA PRIMA. Non facciamoci fregare!!!”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento