Il convegno nella valle Roveto, a Balsorano vecchio, organizzato da FederAnziani in collaborazione della Pro Loco. "La gotta è una malattia di cui si parla poco, di solito relegata fra le patologie del passato, come il vaiolo o la peste. Invece la gotta continua a colpire, tanto da essere la seconda malattia reumatica più diffusa dopo l’artrosi: in Italia si contano oltre 1 milione di malati, ma soprattutto si stima ci siano 5 milioni di persone che, presentando livelli di acido urico elevato, sono a rischio di ammalarsi".
Si svolgerà questa sera, venerdì 23 marzo, alle ore 20.30, a Balsorano Vecchio nel borgo, presso la Pro Loco di Balsorano che ha sede in Piazza Piccolomini 1, un "Microconvegno sulla gotta organizzato da FederAnziani. Ci sarà nell’incontro il Dottor Valletta che illustrerà le caratteristiche e le possibilità di intervento su questa patologia reumatica. L’evento fa parte di un vasto impegno su tutto il territorio nazionale da parte di FederAnziani che attraverso la sua rete organizza microconvegni informativi allo scopo di diffondere maggiore consapevolezza su una patologia troppo spesso trascurata".
Su www.sanitaincifre.it altre notizie.
Visita virtuale fra tutti i paesi della provincia di Frosinone che si identifica con la Ciociaria. Leggi e commenta ma invia pure un tuo articolo o una tua idea sulla Ciociaria. AIUTA IL BLOG AD ANDARE AVANTI Invia una segnalazione, un articolo o una notizia alla e-mail
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento