domenica 22 aprile 2012

Claudia Koll torna in Ciociaria. Frosinone, famiglia e figli al tempo di internet


Fiuggi: Claudia Koll torna in Ciociaria con "A piedi nudi nel parco" che è il titolo dello spettacolo teatrale realizzato dallo "Star Rose Academy" diretto dalla stessa ex attrice. E' una commedia musicale tratta dall'opera in tre atti di Neil Simon. Sarà rappresentata mercoledì prossimo, 25 aprile alle 18 a Fiuggi al Teatro comunale. La serata sarà presentata dalla stessa Claudia Koll. A conclusione dello spettacolo ci sarà l'incontro con il pubblico presente. La Koll parlerà della Accademia Teatrale e della sua attività di volontariato che svolge in Africa con l'associazione "Le Opere del Padre". L'ingresso allo spettacolo è libero ma con una offerta e con la prenotazione anticipata. Foto da www.agrigentoggi.it

Sabato 28 aprile a Frosinone nel Salone di Rappresentanza della Provincia in piazza Gramsci ci sarà un convegno su Genitori, figli e... facebook. Alle 18 l'inizio dei lavori con la presentazione del libro di Jonah Lynh, giovane sacerdote americano che è uno studioso di social network: "Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell'era di facebook".  Con la partecipazione dello stesso autore, di Don Mario Follega, parroco a Frosinone e Igor Traboni, giornalista ciociaro.

Da una indagine svolta si apprende che un sacerdote su cinque è su facebook

Per i seminaristi invece sale la percentuale: il 59,7%. L'Università Cattolica di Milano ha effettuato la ricerca. 15 mila sono i siti cattolici e i migliori premiati di recente dalla Weca. Il migliore sito è stato www.cyberteologia.it di Padre Antonio Spadaro e poi segnalati www.ricercatoridisperanza.it e www.chiesacormons.it - "Siti che svolgono una funzione importante per la comunità ecclesiale".

Frosinone: Il 29 aprile si celebra la "Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni". Nella "IV Domenica di Pasqua". www.diocesifrosinone.com per le informazioni. Il 3 maggio dalle 9.30 nell'Episcopio a Frosinone ci sarà l'incontro di ogni mese con il clero.

Nessun commento:

Posta un commento