lunedì 10 settembre 2012

Concerto lirico di Angela Nicoli al castello Boncompagni-Viscogliosi. Le Montagne di Sora e il Circus bus. Veroli: Dodici Contemporaneamente. Arpino, Feste della tradizione a S. Amasio e a Vuotti.

Isola del Liri: “Concerto sotto le stelle”. L'Orchestra “Musici Lirienses” di Sora, la Corale Polifonica “S.Silvestro Papa” di Sora, il soprano è Angela Nicoli. Il Direttore è Alessandro Cedrone. Martedì 18 settembre alle 21. Dopo due anni si ripete il concerto lirico nel suggestivo chiostro del Castello Boncompagni-Viscogliosi di Isola del Liri. In caso di pioggia ci si trasferirà nella chiesa di S. Lorenzo.

Sora: The Sprockets Wordl Tour 2012 dal 13 al 16 settembre in piazza S. Restituta. Uno spettacolo serale dalle 22. Domenica 16 settembre lo spettacolo è alle 18,30. Uno spettaolo semplice, divertente ed ironico con qualche fase che lascia col fiato in sospeso nella parte finale. Il Circus bus approda nella città sul Liri dopo aver girato tutto il mondo in ben tredici anni e più. Dovrebbe rimanere di più in città e nella nostra provincia. (Nelle foto).

Castrocielo: "Per i Vicoli di Castrocielo e La Notte Bianca della Musica Popolare" Sabato 15 settembre 2012. Il Programma: Mercatino itinerante artigianato e antiquariato. Mostre fotografiche e di pittura. Ci sarà un'Area dedicata ai Bambini con Gonfiabili e animazione, un'Area dedicata al Ballo, alle ore 22.30 in Piazza Umberto I° Gastronomia: Un Percorso enogastronomico a partire dalle ore 19.30 con Musica, Riti e Tradizioni. Uno Spettacolo degli Artisti di strada, in zona centro storico alle ore 21.30, Concerto di musica classica in Chiesa S. Lucia alle ore 22.30. Rito della Pantasema in Piazza San Rocco alle ore 24.00. ”Gran Concerto finale con gli MBL" alle ore 24.30 in Area palco Piazza San Rocco.  

Sora: sabato 22 settembre alle ore 17,30 in piazza M. Ross presentazione del libro: "Le Montagne di Sora e la Wilderness". Alcuni appassionati, esperti, ambientalisti e storici hanno scritto sulle montagne di Sora coordinati da Bruno La Pietra. Ci sarà l'intervento di Carlo Ripa di Meana e di Franco Zunino.  

Veroli:al Museo Civico del Palazzo Comunale, sabato 15 ci sarà l’Inaugurazione dell’esposizione. La mostra resterà aperta fino al 23 Settembre con i seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 16-20. Il titolo della mostra: “dodici Contemporaneamente”.

Arpino: alla località Vuotti, Sabato 15 settembre 2012 l'Associazione "Contrada Vuotti" è lieta di "invitarVi alla I edizione della festa, in compagnia di tutti i vicini e di chi ha voglia di partecipare a una serata "all'antica".  Il Programma: alle ore 15:30 Gara di Briscola a premi, alle ore 19:30 Cena con sagne con asparagi, pancetta e fagioli - panini con porchetta o prosciutto – noccioline - birra alla spina, acqua, coca-cola. "Inoltre, intrattenimento musicale per tutti i gusti! Vi aspettiamo numerosi!!!!


Arpino: a settembre ci sono e sono attesi i Festeggiamenti in Onore di S. Amasio. Sabato 8 settembre e 9 settembre, domenica. Sabato alle 19,30 la Santa Messa e alle 21 il Canzoniere Popolare con musiche e canti di periferia. Tanta gente partecipa e ascolta i canti e balli della tradizione. Domenica 9 settembre alle 11 l’arrivo del Concerto bandistico della Città di Arpino. Alle 21 c’è la musica di Flavio Band accompagnato questa volta da Pietro Sparacino. Alle 19,30 la Santa Messa.

Nessun commento:

Posta un commento