giovedì 5 maggio 2022

XLl CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS: ARRIVATI I RAGAZZI AD ARPINO, LE INFORMAZIONI STREAMING CERTAMEN ANNO 2022

XLl CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS


Dopo aver superato la prima fase sono arrivati nella terra di Cicerone i 64 studenti che parteciperanno alla 41ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas. I ragazzi provenienti da otto nazioni in mattinata si confronteranno sulla traduzione e commento di un passo di Cicerone. 
La seconda fase, in presenza ad Arpino, è riservata agli autori dei migliori elaborati ed è fissata per i giorni 5, 6, 7 e 8 maggio 2022, nella consueta formula che da sempre connota il Certamen Ciceronianum Arpinas ed incorona il nuovo giovane ‘campione del mondo di latino’.

Foto: Pagina facebook

INFO STREAMING CERTAMEN 2022

CONFERENZA - Venerdì 6 Maggio 2022 Sulla Pagina Facebook: https://www.facebook.com/certamenciceronianum
Sul sito web: https://www.certamenciceronianum.it

CERIMONIA DI PREMIAZIONE - Domenica 8 Maggio 2022 Sul sito web: https://www.certamenciceronianum.it Link della diretta sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/certamenciceronianum Smart TV o YouTube: https://youtu.be/9W9dqKKrE-E

Il Sindaco della Città di Arpino, Renato Rea, ha commentato così la ripartenza del concorso: "Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia lo scorso anno il Certamen Ciceronianum Arpinas è ripartito, anche se in presenza si è svolta solo la cerimonia di premiazione. Quest'anno i ragazzi, accompagnati dai loro docenti, tornano in presenza ad Arpino a tradurre e commentare un brano di Cicerone. La nostra Città torna ad essere in questi giorni il centro culturale dell'Europa, con un programma denso di impegni fra i quali spicca la inaugurazione della Mostra dedicata al grande ed indimenticabile Abramo Tancredi".

Nessun commento:

Posta un commento