giovedì 31 marzo 2011

Il Plebiscito, una occasione mancata. Convegno a Castrocielo - Alatri: concorso fotografico e arti visive dell'associazione Coro Ernico


Castrocielo: Il presidente dell'associazione di Promozione sociale "Verde Liri - storia, arte, cultura", Alessandro Rosa ha il piacere di invitare tutti per domenica 3 aprile 2011 alle ore 17.00 presso il monacato di Villa Eucheria a Castrocielo al convegno: "Il Plebiscito. Una occasione mancata". Relazioni di Ferdinando Corradini, Fernando Riccardi e Filippo Materiale. Sarà poi scoperta una lapide commemorativa. Prossimo incontro culturale a Roccassecca il 30 aprile.

Alatri: l'Associazione Culturale "Coro Ernico" di Alatri comunica che: "la premiazione del "Concorso Fotografico e del Concorso di Arti Visive" (Disegno, Pittura, Fumetto, etc.) si terrà Sabato 2 Aprile alle ore 18,00 presso la Chiesa degli Scolopi in Piazza Santa Maggiore ad Alatri. La Premiazione concluderà le Celebrazioni dedicate al Miracolo Eucaristico dell'Ostia Incarnata di Alatri, caratterizzate in questo anno 2011, oltre che dai Concorsi di FOTO e DISEGNO (e successiva Mostra), dalla Rassegna Musicale, dai due Incontri presso il Monastero delle Benedettine di Alatri, dal Laboratorio con gli Infioratori in collaborazione con l'Oratorio di San Paolo Apostolo (Civita) e dal Concerto del Coro di Ceccano che con orchestra ha eseguito il "Kv 427" di Mozart. Si ringraziano tutti i diversi "attori" per la partecipazione e ... appuntamento all'edizione del 2012".

Sora: Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 17 "L’emigrazione italiana al femminile". Relazione della prof. Sandra Chistolini, Ordinaria di pedagogia generale, direttore del Master in Pedagogia per la persona, l’organizzazione, la società, Università degli Studi Roma Tre. Vicepresidente dell’Associazione Italiana Docenti Universitari. Autrice di numerosi saggi sui temi dell’educazione, su libertà e cittadinanza, sull’antirazzismo in Italia e Gran Bretagna, su pedagogia e società polisemantica, sulla formazione degli insegnanti. Fondamentale il suo libro Donne italoscozzesi. Tradizione e cambiamento, CSER, Roma 1988, II ed. 1998.

Sora: E' stato rinviato l'atteso "Incontro con l'Autore" ospite Massimiliano Panarari, previsto per il 31 marzo a causa dello sciopero dei treni. Lo scrittore docente a Modena e Reggio Emilia non è potuto venire a Sora. Sempre nella città sotto il castello di S. Casto dal 20 al 27 aprile mostra fotografica di Irene Carlevale e Donatella Francati dell'Accademia delle Belle Arti di Frosinone all'auditorium di piazza Mayer Ross. Il 18 aprile alle 17,30 al Supercinema l'“Incontro con l'Autore” questa volta ci sarà Piergiorgio Odifreddi che parlerà di matematica ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento