mercoledì 6 aprile 2011

Alatri e Sora: Settimana della Cultura


Alatri: L'Assessorato alla Cultura del Comune invita per il 9 Aprile 2011 alle Ore 10.00 alla presentazione del libro "Ugone di Alatri. Cardinale del Titolo dei Santi XII Apostoli.
Nell'890° Anniversario della morte . A cura  del prof. Gianni Boezi. Pubblicazione edita dall'Istituto Comprensivo "Egnazio Danti" di Alatri. Intervento del Dirigente Scolastico Prof.ssa  Maria Grazia Martina. Ore 11.30 Scoprimento di un'epigrafe commemorativa sulla facciata del Palazzo tradizionalmente attribuito alla Famiglia del Cardinale Ugone.

Alatri: L’ HORA FELIX®, la risposta romana all’happy hour milanese. Vino e antipasti di cucina storica accompagnati dall’esposizione multimediale di fatti vissuti. Questa è Hora Felix, un’ora da trascorrere solleticando mente e palato, per propiziarsi una bella serata. Una serie speciale che proponiamo nel 2011 è quella dedicata al Risorgimento Italiano, con attenzione particolare ai fatti romani e nello Stato pontificio, ricostruendo eventi e narrando di persone sotto la luce delle condizioni sociali che li hanno intessuti e formate; mentre la parte “enogastrostorica” è realizzata in sintonia con l’epoca descritta ricorrendo ai ricettari originari. Sala Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” alle ore 18.00.

Alatri: 9 Aprile 2011 alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci” alle ore 17,00 "Canti Balli Poesie e Storia Locale" …….."Buon compleanno Italia" ….. Gruppo Folk Scuola Elementare “Luigi Ceci” …….Uniti nelle tradizioni……. Acclamatores di S.Sisto ……E’ successo un 48”…… Associazione  S.Lucia di Verona, Coro “La Parete” di Verona. Intervento del Sen. Oreste Tofani (150° Anniversario dell’Unità d’Italia).

Sora: "Settimana della cultura" ARCHEOLOGANDO". Sabato 16 aprile alle ore 9.30 presso il museo civico di Sora. Il 16 e il 17 Aprile si terranno, conferenze e laboratori per far conoscere meglio al pubblico, il lavoro che si cela dietro un museo archeologico.

Nessun commento:

Posta un commento