martedì 13 agosto 2013

"SPECCHI DI VITA" MOSTRA A SAN DOMENICO DI SORA

La Parrocchia di San Domenico Abate, ospiterà da martedì 13 agosto 2013, una interessante mostra di pittura-scultura di artisti emergenti locali: Daniel Bottini, Vincenzo Abballe e Raffaella Gerardi. Gli artisti esporranno fino al prossimo 23 agosto,
durante le prossime festività, le loro opere presso la Sala Parrocchiale ‘Riccardo Courier’.

La mostra è denominata ‘Specchi di vita’, e l'inaugurazione è prevista per le 19.15 del 13 agosto, appena dopo la conclusione delle celebrazioni dei Vespri. Sono state invitate tutte le autorità civili e religiose cittadine. Ci sarà il vescovo mons. Antonazzo (forse sembra così), anche se mons. Antonazzo ha già visionato tutte le opere mentre tornava a Sora. Questi gli orari di visita: dalle 10 alle 12; il pomeriggio dalle 16 alle 23. 

Le prime opere di Vincenzo Abballe sul "Volto della Natura". Nato a Frosinone, il giovane artista, ma lavora a Monte S. Giovanni Campano. "Un talento di questa terra, la sua capacità espressiva" per il sindaco della città, Veronesi, "è sinonimo di innata dote artistica". Il tema dominante dei quadri di Abballe è il bene e il male rappresentati da Dio e dai demoni.

Raffaella Gerardi è nata a Isola del Liri nel 1968 dove lavora e vive. E' figlia d'arte, il suo papà è il maestro Bruno Gerardi. Ha di recente, a giugno scorso, donato una scultura in marmo di Carrara raffigurante il volto del Santo sorano, al Papa Francesco durante un'udienza assieme ad altri ministranti della Parrocchia di S. Domenico. 

Daniel Bottini è un altro giovane emergente nato a Isola del Liri nel 1987 e residente a Sora. "Artista poliedrico riesce con intelligenza e grande attenzione attraverso materiale di recupero a comporre oggetti". A san Domenico ha portato anche la sua opera: "Riflessi".  

Nessun commento:

Posta un commento