giovedì 19 novembre 2015

"VETRINA CONTRO VIOLENZA" DAL 21 AL 25 NOVEMBRE

Pronti per   “Vetrine contro Violenza”


Da Sabato 21 a mercoledì 25 Novembre 2015 gli esercizi commerciali  di Sora aderendo all’iniziativa gratuita ” VETRINE CONTRO  VIOLENZA “ si faranno promotori di un’azione forte volta a contrastare una cultura violenta. Allestendo la vestina con slogan, libri,manichini, cartelloni, colori  lanceranno  il messaggio contro la violenza per rendere la Città di  Sora, che purtroppo conta più di una vittima, vicina ad una tematica cosi grave attirando l’attenzione dei passanti.

 Sabato  21 Novembre  dalle ore 9.00 un’attenta  giuria  visionerà le vetrine aderenti all’iniziativa proclamando la vetrina che  per creatività, forza nel messaggio e attinenza con la tematica risulterà più idonea a ricevere la targa di “Vetrina contro Violenza 2015”.

Negli anni  l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne ha realizzato convegni, concorsi poetici, video-spot di denuncia, flash mob ed  eventi. Con l’iniziativa Vetrine contro Violenza 2015 si mira a  contrastare e prevenire  gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini.

Ogni anno il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale indetta dall’ONU contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale Iniziativa Donne di Sora , sempre vicina a tematiche di valenza sociale, ha scelto di partecipare lanciando per il secondo anno consecutivo una campagna forte. Le vetrine del Corso Volsci ed di altre strade della cittadina volsca anticiperanno di alcuni giorni la celebrazione con l’allestimento-denuncia.



Nessun commento:

Posta un commento