lunedì 23 gennaio 2017

CAMPIONISSIMO 2016 VOTA LO SPORTIVO DELL’ANNO. SUPERLEGA, NEL 2017 LA PRIMA GARA TRA LUBE CIVITANOVA MARCHE E REVIVRE MILANO. MERCOLEDI’ 11 GENNAIO I QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Mattia Rosso ospite in tv a "Oltre la rete"
Il miglior sportivo umbro votato sulle pagine del corrieredellumbria.it Fino al 31 dicembre si è potuto scegliere, tra gli 8 in graduatoria, il miglior sportivo della regione Umbria attraverso un tagliando pubblicato sulle pagine del giornale o sul sito web. Per la Pallavolo c’è Ivan Zaytsev della Sir Safety Perugia vittoriosa contro Bunge Ravenna (0-3). La squadra umbra ora è terza in classifica a 40 punti. In testa nel campionato di SuperLega c’è Lube Civitanova vittoriosa ancora con un netto 0-3 sul campo della BioSì Indexa Sora. Un Sora travolto nettamente da Osmany Juantorena, elemento della Nazionale, e compagni. Il migliore l’altro giovedì sera al PalaGlobo “Luca Polsinelli” con 19 punti ed Mvp dell’incontro. Lube Civitanova Marche che vince velocemente anche nel 2017 nell’anticipo del 18° turno contro Revivre Milano (3-0) è ora a 47 punti seguita da Trento a 41 (prima di giocare con il Piacenza). Per la bassa classifica troviamo ancora il Sora, ultima, a 12 punti; penultima Milano a 13 punti e poi Padova e Latina a 14 punti. Domenica 8 gennaio, alle ore 18, le altre gare: il Sora in trasferta incontra la Gi Group Monza che ha appena acquistato il brasiliano, opposto, Leandro Vissotto di 32 anni già a Latina e altre squadre; Top Latina va ad incontrare Azimut Modena; Diatec Trentino-LPR Piacenza e Sir Safety Perugia-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

I Risultati: Perugia batte Vibo Valentia 3-1; Civitanova-Milano 3-0; Modena-Latina 3-2; Trento-Piacenza 3-0; Monza-Sora 3-1. Per i bianconeri del Sora un ottimo primo set che vince 24-26 ma poi sbaglia troppo. Simon Hirsch, del Monza, sale in cattedra e decide la partita realizzando 21 punti. Per la squadra ciociara buone giocate al servizio e in attacco da parte di Rosso (17) e Miskevich (10). Gli altri parziali: 25-19, 25-19, 25-20. La classifica dopo il 18° turno: in testa Civitanova a 47 punti seguita da Trento a 44; Perugia 43 punti; Modena a 40; Verona a 34; Monza che con la vittoria sul Sora sale al sesto posto con 28 punti; Piacenza 27; Vibo V. 24; Ravenna a 19 punti; Molfetta a 18; Latina 15; Padova a 14 punti; Milano 13 e Sora ferma a 12 punti.

COPPA ITALIA Mercoledì 11 gennaio, alle ore 20.30, le prime dei Quarti di finale di Coppa Italia con le gare: Sir Safety Perugia-LPR Piacenza; Diatec Trentino-Gi Group Monza; Azimut Modena-BioSì Indexa Sora. I modenesi, campioni d’Italia, in casa fanno soffrire i tifosi. Contro le squadre piccole non vincono, anzi perdono. Si ricordano le sconfitte contro Ravenna e Monza. E contro il Latina i modenesi, della presidente Pedrini, hanno vinto al quarto set. Giovedì 12 gennaio l’altra partita di Coppa Italia: Lube Civitanova-Vibo Valentia Tonno Callipo con la diretta su RaiSport1.


GLI ALTRI SPORTIVI DELL’ANNO Per il miglior sportivo dell’anno nomination per il Volley anche per Massimo Barbolini. E poi per il Calcio l’allenatore Serse Cosmi che da poco ha abbandonato la panchina del Trapani. Per il Calcio ancora Diego Falcinelli. Per il Tiro a volo: Diana Bacosi; per la Scherma Andrea Santarelli; per il Beach Volley Laura Giombini e per il Motociclismo Danilo Petrucci.    

Nessun commento:

Posta un commento