martedì 14 marzo 2017

CINEMADAMARE A TRAVELLING CAMPUS SHOOT YOUR FILMS DURIN THE FESTIVAL



Nei prossimi mesi una settimana nella città di Sora, in provincia di Frosinone. Nella città sorana ci sono alcune figure storiche da non dimenticare, è nato Vittorio De Sica che non va dimenticato. L’anno scorso, la 14esima Edizione del Festival “CinemadaMare” si è svolta dal 25 luglio al 10 settembre 2016. Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale di Sora, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sora e il Cinema”. Scuola, Assessorato e Cinemadamare insieme per un progetto portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale dalla prof.ssa Di Vito.

Promossa dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Sora, “l’importante iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora, l’Associazione Culturale “CinemAvvenire” e il Festival “CinemadaMare. Durante “Sora e il Cinema” andrà in onda la 15esima Edizione di “CinemadaMare”, del più grande raduno di giovani film maker del mondo. Con il Direttore e giornalista TG La7, Franco Rina, il festival che è un campus itinerante per tutta l’Italia farà tappa nella città sotto il castello, nel frusinate. “Più di una cosa è un’idea”, risponde Franco Rina, “sarà un lungo tour”, scrivono dall’Associazione, “in giro per l’Italia circa 100 giovani autori provenienti da tutto il mondo realizzeranno i loro film. Nella prima metà di luglio per una settimana Sora sarà il più grande set a cielo aperto del cinema digitale”.

Si ricorda ancora che tutte le attività: “filmmaking, lezioni di cinema e workshop, proiezioni serali saranno gratuite per tutti”. In attesa della carovana, dell’evento e della visione gratuita e aperta a tutti di tutti i lavori, Franco Rina è a disposizione dei giovani artisti del territorio per ulteriori informazioni e azioni legate al festival.

Le note sono arrivate dall’Addetto stampa del Comune di Sora e dall’Associazione “Cinemadamare The Bigest Gathering of Young Filmmakers in The World”.

Nelle foto: Franco Rina, il sindaco De Donatis, la prof.ssa Bianchi, l’Assessore Gemmiti e tra gli ospiti in sala si riconoscono: Bruno La Pietra, Tiziano Rea e Antonio Mantova appassionati e cultori del cinema. Tutte le informazioni su: www.cinemadamare.com

Nessun commento:

Posta un commento