mercoledì 23 settembre 2020

PINO SCACCIA, GIULIANA DE SIO “LA VIA DEL CINEMA” III EDIZIONE DEL PREMIO VALLECORSA

SABATO 26 SETTEMBRE 2020 A VALLECORSA (FR) ORE 21:30 


E’ l’anno in cui il film “La Ciociara” di De Sica compie 60 anni.

"Il capolavoro che raccontò la guerra vista dalle donne. Ognuno di noi ha impresse le immagini di Sofia Loren, girate proprio lungo queste strade. Scene che le valsero l’Oscar quale Migliore Attrice protagonista". 

Per ricordare e per omaggiare tutto questo, Luigi Vacana con Antonio Pompeo, ma anche con Biagio Cacciola e con il Sindaco Michele Antoniani, fondarono al loro insediamento in Provincia il Premio Vallecorsa “La Via del Cinema”. 

Un appuntamento che, in pochissimo, di strada ne ha fatta veramente tanta. Sabato 26 settembre “assegneremo la III edizione, un’edizione memorabile, con premiati di tutta eccezione. 

Dallo storico inviato del Tg1 Pino Scaccia, alla straordinaria attrice Giuliana De Sio. E ancora Barbara Bonardo, Bruno Galasso, Massimo Mangiapelo, Martino Seniga”. 

Seguirà un concerto d’onore bellissimo assicurato dall'Orchestra da Camera di Frosinone. Presenta la serata Tonino Bernardelli. “Farselo raccontare sarebbe davvero un peccato”, dichiara in conclusione Luigi Vacana dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento