mercoledì 6 maggio 2009

Appuntamenti ad Alatri


* Alle ore 15.30 di sabato 9 maggio 2009 presso Palazzo Conti Gentili


La Compagnia Teatro dell'Appeso organizza uno stage di formazione teatrale denominato "Alle sorgenti della vocalità" condotto dall'attore-regista e vocalista Amedeo di Sora direttore artistico della Compagnia Teatro dell'Appeso. Il percorso pedagogico affronterà le seguenti tematiche: a) rilassamento psico-fisico e produzione di energia vocale b) coscienza e controllo della respirazione c) ricerca e attivazione dei canali, delle contrazioni, delle tensioni da sciogliere, delle ascensioni e delle discese vocali d) ricerca e attivazione dei "risuonatori" .


* Per informazioni e adesioni: http://www.teatrodellappeso.it/.


* Presentazione del libro di Stefania Casavecchia e Antonio Loperfido


"IL CORAGGIO DEL DOLORE" ... dopo il suicidio del proprio figlio venerdì 8 maggio 2009 ore 18.00 presso la biblioteca " Luigi Ceci.


Il libro è una raccolta di lettere scritte da Stefania Casavecchia al Dott. Loperfido, dopo il suicidio del figlio di sedici anni. L'Autrice ha deciso di mettere a nudo il proprio percorso nel dolore per poter dire ai genitori, ai fratelli e sorelle, agli amici di persone che si sono suicidate che non sono sole, che la mente umana fa brutti scherzi quando una persona cara si suicida, che ci assalgono il rimorso e la rabbia verso noi stessi per non aver compreso, la rabbia verso i nostri cari per non averci dato la possibilità di trovare una via alternativa al suicidio: insomma "loro" ci lasciano un bagaglio, oltre il dolore della loro morte, fatto di sentimenti contrastanti e destabilizzanti.


L'Autrice vorrebbe poter dire ai famigliari che si può e si deve continuare a vivere anche se la persona che amiamo ha scelto di togliersi la vita.

Nessun commento:

Posta un commento