mercoledì 22 luglio 2009

Amore ... per il colore



Personale dell'artista Massimo Di Ruscio nato a Sora nel 1976. Dal 25 luglio, con inaugurazione alle ore 10.00 fino al 13 agosto presso le sale del Museo civico con orario 9.00-13.00 - 16.00-20.00.

L'artista puo' essere visitato presso il suo studio di Sora, vicino la Chiesa della Madonna del Buon Consiglio, chiamata "Madonna delle Mele". Si puo' scrivere chiedendo tutte le informazioni possibili utilizzando la email: maxpax@live.it

Fin da piccolo si appassionata all'arte e all'artigianato. Aderisce all'associazione "Amici del Presepio" di Roma iniziando a dipingere statue di varie dimensioni realizzate da egli stesso in gesso alabastrino.

Dipinge con colori acrilici, tempere e pigmenti in polvere. Si accorge di questo amore per il colore e decide di dedicarsi all'attività artistica. I suoi lavori realizzati con colori a olio e rispecchiano la corrente della "Pittura Neo-Realista" caratterizzata dalla riproduzione fedele dei paesaggi tipici del territorio e rappresentazioni figurative del passato di costumi pittoreschi ciociari e immagini di vari lavori umili della vita contadina.

Nessun commento:

Posta un commento