venerdì 20 maggio 2011

Roma: Water Makes Money - S. Giovanni Incarico: Terroni - Frosinone: Concorso letterario Raccontando

Frosinone: Concorso letterario arrivato alla VI Edizione per Sabato 21 maggio alle ore 10.30 alla Villa Comunale nella parte bassa della città nella zona di De Matthaeis. Il Concorso Letterario ”Raccontando” dedicato a Fosca che sarà raccontata dagli alunni delle scuole secondarie e medie della provincia.

Alatri: la comunicazione a cura dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Alatri: “A seguito degli accordi intercorsi con il Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini” di Alatri, a conferma la presentazione e proiezione del Corto “ … Io non sono come te non appartengo al tuo mondo”.

Castelliri: domenica 22 maggio dalle 8.30 alle 14.00 torna la “Passeggiata storica lungo il confine”. La Pro Loco di Castelliri, in collaborazione con l' A.R.I.S. del presidente Tommaso D’Arpino Argentino, il CAI sezione di Sora del presidente Farinelli, e con il patrocinio del Consorzio di Bonifica di Sora, organizza la quattordicesima edizione della passeggiata storico culturale sul tratto della vecchia linea di confine tra lo Stato Pontificio ed il Regno delle Due Sicilie. Il programma alle ore 9.00 ritrovo alla "Fontana Grande" S.Elia al Cippo n° 176 alle 9.30 c’è la partenza per il cippo n° 174 (Monte Castellone), alle ore 13.00 il ristoro ai partecipanti.

San Giovanni Incarico: Sabato 11 giugno dalle 16.30 alle 19.30 a San Giovanni Incarico presso il Centro Culturale Polivalente per la prima volta in Provincia di Frosinone lo scrittore Pino Aprile presenterà il suo best seller “Terroni. Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero Meridionali ” giunto alla 25esima edizione con oltre 200.000 copie vendute e con oltre 300 conferenze tenute dall'autore. Un libro che sta suscitando polemiche e dibattiti dai toni sempre più accesi. Nelle pagine si parla tra gli altri di alcuni testimoni e autori della provincia di Frosinone. Alle ore 16.30 ci sarà la Cerimonia di scoprimento di una lapide commemorativa presso il Palazzo Municipale, alle ore 17.30 la presentazione del libro presso il Centro Culturale Polivalente, in via Vignali, a cura dell'associazione culturale “Verde Liri, storia – arte – cultura” e del Comune di S. Giovanni Incarico. Info su: www.verdeliri.it

Sora: la "Festa Diocesana" dell'Azione Cattolica Ragazzi avrà luogo per l'intera giornata, domenica 22 Maggio, presso il Centro Pastorale "San Luca" di Villa Angelina, in Via Conte Canofari a Sora.

Roma: martedì 24 maggio alle 20.00 al Fusolab in Via Giorgio Pitacco, 29 la RETE DEI CITTADINI, Attac Italia e Tommaso Orazi invitano alla proiezione del documentario "WATER MAKES MONEY". Come le multinazionali fanno profitti sull’acqua. Un film di Leslie Franke e Herdolor Lorenz, 2010 della durata di 82 minuti. Sito ufficiale http://www.watermakesmoney.com/ Il documentario che ha già fatto discutere di sé in tutta Europa esce in Italia a supporto della campagna referendaria “2 Sì per l'Acqua Bene Comune” che si concluderà con i referendum del 12 e 13 giugno. Alle ore 20.15 spuntino a sottoscrizione libera e alle ore 21.00 introduzione e proiezione documentario. Ingresso gratuito. Promuovono finora l'iniziativa: RETE DEI CITTADINI - http://retedeicittadini.it/ - FUSOLAB - http://www.fusolab.net/ e ATTAC ITALIA - http://www.italia.it/

Nessun commento:

Posta un commento