venerdì 6 aprile 2018

Due giorni per visitare la mostra In Arte Donne a Isola del Liri

La cascata grande vista dall'alto 
"IN ARTE DONNE" DAL 24 MARZO A ISOLA DEL LIRI ANCORA DUE GIORNI DI VISITE
Dal 24 marzo all'8 aprile nella Sala espositiva del Teatro Stabile Comunale della città delle cascate in piazza Gregorio VII. Inaugurazione il 24 marzo alle ore 17. "De Mulieribus Oltrelottomarzo" una mostra organizzata dallo SPI CGIL delle province di Frosinone e Latina, con il Coordinamento Donne del sindacato, per le iniziative di "Marzo donna 2018" come scrive Marina Longo, che ha curato il progetto, nella pubblicazione di invito al convegno iniziale. "Le opere esposte sono state le risposte delle donne artiste alla richiesta del sindacato". Con il patrocinio arrivato dal Comune di Isola del Liri, l'evento del 24 marzo è iniziato con la performance teatrale di Milena Frantellizzi, attrice, le coreografie di Monia Minotti di "Omnia Fitness Frosinone". Marcello Carlino nella sua presentazione ricorda che "se l'arte è prurale disposizione accogliente, se l'arte è attitudine all'ascolto ed è tolleranza, se l'arte è ricchezza polisensa del linguaggio, l'arte si declina al femminile, l'arte è tendenzialmente donna". Ancora quattro giorni per visitare la mostra con le opere esposte di tutte donne: Rita Mele, Marina Longo, Giulia Mangoni, Olga De Gasperis, Mariangela Calabrese, Rina Poce, Maria Angela Pallisco, Valeria Molon e Germana De Vincenzi che si presenta con un Video Arte. L'orario di visita ha inizio la mattina alle ore 11 fino alle ore 13:00. Nel pomeriggio dalle 16 alle ore 18.30. È stata chiusa durante le festività pasquali.
TEATRO CONTEMPORANEO NUOVI LINGUAGGI 2018 E IL TEATRO DEI PICCOLI

Tra Frosinone e Anagni le rappresentazioni con la direzione artistica di Damiana Leone. Il 2 febbraio a Frosinone "Accura Teatro" con "A Testa Sutta", il 9 la "Compagnia Settimo Cielo" con Radio Maigret, il 17 ad Anagni Spettacolo di "Teatro - Canzone" con Canti e Ipocondrie D'amore (Vincitore Targa Tenco 2017). Ad aprile due serate ad Anagni e Frosinone, il 14 e il 21 aprile. Quelle che ci interessano rimaste ancora visibili. Il 14 nella Sala della Ragione di Anagni Giuseppe Pambieri con "Uno Nessuno Centomila" di L. Pirandello. Il 21 aprile presso l'Auditorium Colapietro di Frosinone la "Compagnia Errare Persona - Fandango" con "Cappuccetto Rosso" di G. Lorca. Con Damiana Leone e Eva Ciaccone. Per informazioni www.errarepersona.it e "Officina Culturale Casa D'arte" sui social. 

Il TEATRO DEI PICCOLI DAL 3 GENNAIO AL 4 MARZO 2018 A SORA, ISOLA DEL LIRI, FROSINONE E ANAGNI Una rassegna di teatro per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Con la direzione artistica di Damiana Leone e i patrocini dei quattro Comuni e la Regione Lazio per la cultura. Per informazioni www.errarepersona.it 

Nessun commento:

Posta un commento