lunedì 9 aprile 2018

Roma e Isola del Liri A maggio Ambiente Salute e Sviluppo sostenibile al Festival dello Sviluppo Sostenibile

La cascata di Isola del Liri 
MAGGIO ISOLANO 2018 IL PROGRAMMA IN FASE DI ELABORAZIONE CON LO SVILUPPO SOSTENIBILE, PAESAGGIO E SALUTE

Tre giorni a fine mese , (si parla del 25,26 e 27 maggio), frutto della collaborazione di vari enti e associazioni locali. Come ad esempio Italia Nostra Ciociaria, Centro di Studi Sorani "V. Patriarca", Officina della Cultura, Pro Loco, Terra 5 Miracoli, Società Italiana Promozione Salute, Uniclam, ASL Frosinone.

Non è dato sapere al momento se aderisce anche l'Arpa Lazio in questo evento utile e interessante a conoscere notizie sull'ambiente, sullo sviluppo sostenibile e salute. L'appuntamento, per adesso, è in provincia di Frosinone e a Roma nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. A Isola del Liri si prevedono tre giornate di incontri e dibattiti sui temi legati alla proposta di Ecomuseo relativo alla Civiltà della carta e del paesaggio.

Il programma completo è ancora in fase di elaborazione, si prevedono già una passeggiata di 12 chilometri che piace alla Terra 5 Miracoli, una mostra sulla archeologia industriale che piace a Italia Nostra Ciociaria, una conferenza sul paesaggio (ormai compromesso qui in tutta la provincia di Frosinone), alcuni eventi sul Grand Tour e sullo sviluppo sostenibile. Il cartellone viene inserito nel Maggio Isolano 2018 organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso, sodalizio storico della città di Isola del Liri. 

Nessun commento:

Posta un commento