venerdì 19 luglio 2019

Fine settimana di lusso con la musica di Denisa Lieghio e passeggiata astronomica con la Luna


Week End tra grande musica e show astronomico

Fine settimana di lusso a Casalvieri nell’ambito della programmazione estiva 2019 con due importanti appuntamenti: la  Rassegna Internazionale  “Corali e Gruppi Musicali” ( sabato 20 e domenica 21 -P.zza Municipio ore 21 - Rassegna Dedicata a Denisa Lieghio) e 50 ANNI DI LUNA - Escursione sul Monte di Togna con osservazione telescopica della Luna  (Lunedì 22 - Partenza da P.zza San Rocco ore 18).

La rassegna musicale, giunta alla 4^ edizione, che riscuote sempre una grande successo, organizzata meritoriamente dall’associazione THE VOICES, non solo soddisfa i gusti del pubblico appassionato ma convoglia a Casalvieri artisti e cori internazionali contribuendo alla crescita turistica del paese.

A 50 anni dallo sbarco sulla luna inoltre, dietro espressa sollecitazione di questo Ambito Organizzativo Comunale (Cultura, Sport, Turismo), l’Associazione VIVI CASALVIERI, da tempo operante con successo nel settore della valorizzazione turistica del territorio,  organizzerà uno speciale evento di osservazione del satellite.

Una Passeggiata Astronomica, con osservazione in onore della missione spaziale Apollo 11 che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC. Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell'allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC.

Nessun commento:

Posta un commento