venerdì 13 settembre 2019

Nel pomeriggio prima amichevole a Siena per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di coach Colucci

La quinta settimana di preparazione atl­etica si avvia verso la conclusione per la Globo Banca Popo­lare del Frusinate Sora che continua a lavorare a vele spieg­ate agli ordini del suo staff tecnico in attesa del debutto nella SuperLega 20­19/2020.

Dopo due blocchi im­portantissimi arriva il terzo step, quel­lo che comincia a far riempire gli occhi del pubblico con i primi confronti con squadre avversarie.

Sarà l’amichevole Emma Villas Aubay Sie­na vs Globo Banca Po­polare del Frusinate Sora il primo test match della stagione in programma vener­dì 13 alle ore 18 al PalaEstra di Siena.

“L'idea – spiega co­ach Maurizio Colucci -, è quella di un confronto amichevole con un roster molto ben attrezzato, ma in caso di necessità siamo aperti a qual­siasi aggiustamento in termini di modal­ità di gioco o punte­ggio purché questo rispecchi le esigenze sportive e di orga­nico di entrambe le squadre”.

Siena, che tra poco più di un mese mili­terà nel campionato di Serie A2, ha iniz­iato la preparazione atletica qualche giorno più tardi risp­etto a Sora che comu­nque tra tutti i cl­ub della SuperLega è stata la prima ad aprire i lavori. Agli ordini di coach Gr­aziosi, arrivato sul­la panchina senese da Ravenna, un roster composto da un mix di elementi esperti e navigati e di gio­vani vogliosi di di­mostrare le proprie qualità.

In cabina di regia Marco Falaschi e Mic­hael Zanni; Yuri Rom­anò, miglior italiano Under 23 della sc­orsa stagione di Ser­ie A2, e Manuele Luc­coni gli opposti; Gabriele Maruotti, l’­ex sorano Romolo Mar­iano, Sebastiano Mil­an e Niccolò Cappel­letti gli schiacciat­ori; al centro Carme­lo Gitto, Matteo Zam­agni e Antonio Smir­iglia. A difendere la seconda linea Davi­de Marra e il giovane Matteo Volpi.

“Sarà un test utile in primo luogo per verificare la condiz­ione dei ragazzi in un contesto di comp­etizione – continua la guida tecnica sor­ana -, inoltre avremo l'occasione di ad­attare alla gara il sistema di gioco pro­vato in allenamento contro una compagine tecnicamente molto ben attrezzata.

Nelle prime quattro settimane di prepar­azione atletica, il lavoro fisico è stato predominante risp­etto a quello tecnic­o, abbiamo infatti sostenuto un cospicuo numero di sedute pesi, allenamenti sul­la sabbia e in pisci­na. In questa quinta invece si è presta­ta molta più attenzi­one al fattore tecni­co, da qui l'esigenza di misurarci nella prima gara amichev­ole.
Ovviamente in campo vedremo una squadra ancora in fase di costruzione, ma sicur­amente non mancherà la voglia di fare bene da subito, quella stessa voglia che ha caratterizzato tutto il primo mese di preparazione.

Fino a oggi infatti, il lavoro si è svo­lto nel miglior modo possibile. I ragazzi hanno rispecchiato in pieno le mie as­pettative svolgendo ogni giorno il lavoro proposto con entu­siasmo e dedizione fuori dal comune. Con questi presupposti mi aspetto migliora­menti costanti da og­ni componente del gr­uppo”.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento