venerdì 13 settembre 2019

Prenditi cura di te "Informati e previeni" A Sora le 5 passeggiate lungo il fiume Liri del mercoledì


Dall'11 settembre al 9 ottobre 2019. Organizza l'Associazione Iniziativa Donne.

Guarda il Video su "Sora 3 Valli" Canale su YouTube, c'e' tutto il percorso.

https://www.youtube.com/watch?v=kY3R-CDZJJQ

L'INTERVENTO DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

"Si è tenuta mercoledì 11 settembre la prima “passeggiata dei 5 ponti” organizzata dell ‘Associazione culturale no profit Iniziativa Donne a favore della prevenzione che ha registrato l’adesione di un gran numero di cittadini. È stata inaugurata ufficialmente, alla presenza della consigliera Floriana De Donatis, di uomini, donne, bambini e rappresentanti di associazioni del territorio, la quarta edizione, patrocinata dal Comune di Sora, del format “Prenditi cura di te. Informati e previeni “

Durante il mese di ottobre, che è dedicato alla prevenzione, gli appuntamenti fissati per il 18 e 25 settembre e per il 2 e 9 ottobre, alle 17.30 al parco Valente (ex campo boario) saranno per fare una serie di passeggiate salutari, così come indicato dallo slogan scelto per la manifestazione “passeggiare fa bene…insieme è più bello. ” Il gradevole percorso previsto si snoda per alcuni chilometri nel centro della Città.
Un evento conclusivo si terrà domenica 13 ottobre 2019 a partire dalle ore 10.00 in piazza Santo Spirito: diverse realtà territoriali si faranno promotori della cultura del volersi bene facendo prevenzione.

“Una bellissima iniziativa – ha detto la consigliera Floriana De Donatis – che ha visto tanti partecipanti.” Anche il Sindaco Roberto De Donatis è intervenuto all’evento: “È stata messa in risalto la bellezza della nostra città. Camminare fa bene. Muoversi fa bene, non solo con la bicicletta, mezzo di trasporto che da sempre prediligiamo, ma passeggiare è il primo atteggiamento da perseguire per un comportamento salutare. Chi più cammina, meglio sta. – ha continuato il sindaco – Ritengo, lo slogan coniato dall’Associazione Iniziativa Donne, assolutamente giusto e da sperimentare. Invito la cittadinanza a partecipare, per favorire l’aggregazione, perché è un motivo per sorridere alla vita ricordando che è importante seguire uno stile di vita corretto".

Nessun commento:

Posta un commento