lunedì 9 dicembre 2019

"Dona un gioco" dall’indiscussa valenza sociale, che, vuole anche nel 2019, regalare un sorriso ai bambini meno fortunati

Torna il progetto “Dona un gioco”, curato dall’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne”, dall’indiscussa valenza sociale, che, vuole anche nel 2019, regalare un sorriso ai bambini meno fortunati per garantire loro il diritto a trascorrere con gioia e divertimento il momento più dolce dell’anno.

Il punto di raccolta per i giochi nuovi o usati (in buono stato) da voler donare durante il periodo delle festività è il front- office della Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco. Sarà possibile consegnare il materiale dall’11 al 18 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19.

Quanto raccolto sarà consegnato, nei giorni antecedenti il Santo Natale. I giochi saranno destinati al reparto di pediatria del nosocomio sorano, alle famiglie in difficoltà del Comune di Sora segnalate dai servizi sociali dell’ente volsco, alle case famiglia del territorio, alle case rifugio per donne e minori in difficoltà ed ai centri Caritas. Il progetto anche per quest’anno è patrocinato dal Comune di Sora.

“Invitiamo, anche per le imminenti festività natalizie, grandi e piccini ad usare il cuore. Un gesto semplice, lontano da meccanismi articolati che racchiude il vero senso del Natale.– ribadiscono anche quest’anno le socie di Iniziativa Donne – La nobiltà d’animo si esterna con fatti concreti e con tanta umiltà. Regaliamo sorrisi e svuotiamo le nostre case da alcuni giochi, per fare spazio ad altri che arriveranno nei prossimi giorni. Il sorriso dei bambini è uguale qualsiasi sia la loro nazionalità ed è dovere della comunità preservare il loro futuro qualsiasi sia l’etnia dei piccoli”.

Nessun commento:

Posta un commento