martedì 17 novembre 2020

25 novembre La giovane Cristina Ferri incontrerà gli studenti per parlare del suo romanzo: “Ti aspettavo da una vita”

A destra nella foto la giovane scrittrice è a Sora per la presentazione del suo libro. Il prossimo evento viene organizzato dall’IIS “Nicolucci Reggio” di Isola del Liri completamente in modalità “da remoto”.

Il 25 novembre prossimo ricorre la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne *

"All'Itis di Isola del Liri parte una nuova sfida. 
Avvicinare gli studenti alla lettura, apprezzandola come momento di crescita, di svago e di promozione sociale e culturale.

Prima tappa: l'incontro con una autrice. Giovane. Locale. Brillante. Cristina Ferri.

E' di Sora. Presenterà il suo libro: "Ti aspettavo da una vita".
E dimostrerà ai giovani studenti di un Istituto che non ha una vocazione umanistica e letteraria, che leggere è prerogativa di tutti, che leggere permette a ognuno di aprire una finestra sul mondo, che leggere può diventare strumento per diventare protagonisti consapevoli del domani.

Per essere pronti all'evento previsto per il 25 novembre i docenti di Lettere che hanno aderito al Progetto, hanno intrapreso in questi giorni la lettura del romanzo, avviando una attenta riflessione sulle caratteristiche del libro e sulla tecnica di scrittura.

Significativa e determinante la collaborazione della libreria UNIVERSITAS di Sora che ha curato i contatti con l'autrice.
Piacevolmente colpito, il dirigente scolastico Mario Luciani ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti di tutti gli studenti che appassionandosi alla lettura dell'opera hanno mostrato di essere pronti a questo tipo di approccio alla cultura, insolito per istituti che favoriscono la ricerca e la sperimentazione empiristica".

* Il comunicato stampa è a cura dell'IIS “Nicolucci Reggio".

Nella Libreria Universitas di Sora il libro è nella lista dei più venduti di novembre


1) Antonella Prenner, Caesar, Rizzoli

2) Donatella Di Pietrantonio, Borgosud, Einaudi

3) Cristina Ferri, Ti aspettavo da una vita, Bertoni

4) Aldo Cazzullo, A riveder le stelle, Mondadori

5) Papa Francesco, Fratelli tutti, Paoline

Nessun commento:

Posta un commento