mercoledì 16 dicembre 2020

FILIPPO ROMA DELLE IENE IN VISITA A VEROLI, "DISORDINE" LA PRIMA RACCOLTA VISIVO-POETICA, ACQUERELLI IL NUOVO CALENDARIO

Sabato 12 Veroli ha avuto tra i suoi vicoli un'ospite eccezionale: Filippo Roma, nota Iena dell'omonimo programma Mediaset. 

"Un ringraziamento speciale va alla sua e nostra amica Katiuscia che lo ha accompagnato in questo percorso alla scoperta delle meraviglie del territorio. La Pro Loco di Veroli è stata lieta di consegnare del materiale illustrativo e lo ha invitato a tornare per una visita più accurata della nostra città".

"Presso la nostra Pro Loco è disponibile ‘Disordine’ la prima raccolta visivo-poetica di Monia Lauroni ed Antonio Grella"

Patrocinato dal Comune di Veroli ed edito Strambi, Disordine è un libro in silloge poetica in cui Veroli è protagonista assoluta negli scatti di Grella e nelle liriche della Lauroni, che, a volte velatamente, altre in maniera orgogliosamente sfacciata, tratteggiano immagini che hanno la tipicità inequivocabile del vissuto ernico. Nel libro, ad ogni poesia corrisponde un'immagine speculare, un particolare di Veroli che ‘descrive’ per immagini ciò che al lato è descritto in versi. Un’ unione che tenta di forare la superficie e scendere nelle atmosfere pervase da tensioni emotive e dare voce a quel dialogo unico e personale che si instaura con le cose della vita di paese.

"ACQUERELLI VEROLI" DIVENTA CALENDARIO 2021


"L'Associazione Pro Loco di Veroli, di concerto con l"Amministrazione comunale, è lieta di annunciare la disponibilità, presso la propria Sede, del CALENDARIO 2021.
 
Realizzato selezionando le 12 immagini tra le 40 presentate nei giorni della mostra ACQUERELLI di Massimo Terzini. Stampato in soli 60 esemplari, numerati e firmati dall'autore". 

Come viene distribuito il calendario: "Pensato per augurare a tutti noi un 2021 migliore di quest'anno maledetto che a giorni ci lasceremo finalmente alle spalle. In distribuzione esclusivamente presso la Sede della Pro Loco di Veroli a partire da Sabato 12 Dicembre". Per informazioni o prenotazioni: 0775-238.929. Foto della Pro Loco.

Nessun commento:

Posta un commento