domenica 10 gennaio 2021

Il 1° Concorso Letterario "RaccontArce" Gli elaborati, scritti di proprio pugno, entro il mese di gennaio

Il Comune di Arce - Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato all’Innovazione Tecnologica - organizza il 1° Concorso Letterario "RaccontArce". 

Possono partecipare tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Arce (ex scuola media) e quanti, residenti ad Arce, frequentano una Scuola Secondaria di Secondo Grado (comunemente detta scuola superiore).
Gli elaborati, scritti di proprio pugno, ma non firmati, andranno scansionati (i files dovranno essere obbligatoriamente del tipo Pdf) ed inviati via mail al Comune di Arce al seguente indirizzo: protocollo@comune.arce.fr.it

I lavori dovranno essere inviati entro il 29/01/2021. Nel corpo dell’e-mail dovrà essere indicato: nome, cognome, classe e scuola di appartenenza. I testi verranno giudicati da una Giuria tecnica composta da 4 Membri e un Presidente. I vincitori di ogni "sessione" si aggiudicheranno un tablet Apple Ipad e un libro digitale a scelta

Le tracce per classi sono le seguenti:

CLASSE PRIMA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Immaginati tra vent'anni ad Arce, mentre svolgi il lavoro che hai sempre desiderato fare e che solo i mezzi tecnologici ti hanno permesso di realizzare. Sembrava impossibile…

CLASSE SECONDA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Può un paese piccolo come Arce, diventare per te il centro del mondo, permettendoti, grazie alle moderne tecnologie, di poter conoscere e comunicare con chi vive a Pechino, Tokyo, New York, Toronto senza avvertire differenze? Scrivi le tue considerazioni in una lettera ad un amico.

CLASSE TERZA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scrivi un racconto breve ambientato ad Arce, di cui tu sia il protagonista, felice di vivere in un luogo pieno di affetti, di amicizie e di opportunità, di allargare il proprio orizzonte grazie alle tecnologie più avanzate.

TUTTE LE CLASSI - SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

Esprimi le tue considerazioni in riferimento alle opportunità che il territorio in cui vivi ti offre. Ritieni che un paese piccolo possa tarparti le ali o aprirti tutti gli spazi e i mondi possibili, grazie alle moderne tecnologie che annullano distanze e differenze?

Locandina in formato PDF da stampare--> http://bit.ly/3pYbqoc


Leggi se sei un fotografo anche il progetto rivolto ai fotografi ed alle attività commerciali di Arce:
https://verdisora.blogspot.com/2020/12/una-banca-dati-e-una-guida-turistica.html

Nessun commento:

Posta un commento