giovedì 17 settembre 2009

Campoli Appennino: La Sagra della Miseria




A Campoli Appennino sabato prossimo 19 settembre e domenica 20 settembre la "Sagra della Miseria". Sabato con inizio alle 18.30 un fine settimana immersi nel verde, e appuntamento importante per conoscere la storia culinaria della splendida ciociaria e di Campoli Appennino. L'occasione per riappropriarsi dei sapori di un tempo e amare le sagre con la degustazione di un piatto tipico locale.

A Campoli Appennino in provincia di Frosinone, patria del tartufo il prossimo appuntamento è per il fine settimana del 14 e 15 novembre, un borgo medievale immerso nel verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, la suggestiva Sagra della Miseria. Due giorni che permettono a tutti di degustare i piatti tipici della civiltà contadina e visitare vecchie cantine che vengono riaperte per l’occasione.

Si potrà conoscere inoltre la storia del paese in attesa dell'apertura dell'Area faunistica dell'Orso.

1 commento:

  1. Un proposito intelligente, impostato sulla presa di coscienza delle opportunità che il mondo agricolo e artigianale potrebbe offrire. Un occasione per riflettere sulla potenzialità del nostro territorio che viene snobbato da noi stessi.

    Mauro

    RispondiElimina