Visita virtuale fra tutti i paesi della provincia di Frosinone che si identifica con la Ciociaria. Leggi e commenta ma invia pure un tuo articolo o una tua idea sulla Ciociaria. AIUTA IL BLOG AD ANDARE AVANTI Invia una segnalazione, un articolo o una notizia alla e-mail
giovedì 3 settembre 2009
Campoli Appennino
"Week-and con l'orso". "Per vivere un'emozione indimenticabile!".
Sabato 12 settembre alle ore 17.00 e domenica 13 settembre alle ore 17.00 a Campoli Appennino in provincia di Frosinone. Partenza: Ore 16,30 località “Pantano” – 12° Km della S.S. 666 Sora-Pescasseroli piazzale Valle Carbonara. Rientro: Ore 17,00 del giorno successivo nella località di partenza.
Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking - giacca a vento - binocolo - macchina fotografica - borraccia – sacco a pelo.
Una bellissima ed affascinante escursione nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nel Comune di Campoli Appennino e di Alvito con un dislivello di 950 mt. e difficoltà media.
Gli organizzatori di "Orsa maggiore" comunicano: Dal piazzale dove inizia la Valle Carbonara (mt. 920) attraverso una carrareccia in leggera ascesa si giunge dopo circa 1,5 ore al rifugio di Capo d’Acqua (1220 mt.) luogo del nostro pernottamento. All’alba partenza in direzione del rifugio di Pesco di Iorio (1830 mt.), da dove, una volta raggiunti la quota (1900-1950 mt.) si prosegue lungo le creste sulla stessa altitudine tenendo a nord l’Abruzzo e a sud il Lazio. Forte la possibilità di avvistare animali che vivono nel Parco, anche l’Orso, padrone incontrastato di quei luoghi incontaminati. Infine si raggiunge il rifugio di Vallattara (1700 mt.) da dove un tranquillo sentiero ci ricondurrà al rifugio di Capo d’Acqua.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento