venerdì 3 dicembre 2010

Bianco Nero a Ceprano mostra di fotografia - Alatri: Natale 2010 - Roma: 4 dicembre 2010 giornata sull'acqua pubblica


Frosinone: Calendario ricco di appuntamenti quello offerto dall’Associazione "Marionette in Libertà" con il patrocinio del Consorzio Città di Frosinone e il contributo della Regione Lazio.

Gli spettacoli si svolgeranno in Largo Paleario:
5 Dicembre: “La locanda dei misteri”. Nel rispetto della grande tradizione italiana del Teatro dei Burattini, Fulvio Cocuzzo ripropone i personaggi della Commedia dell’Arte con tutti i loro caratteri distintivi, i costumi, le inflessioni dialettali. Non mancheranno momenti di partecipazione diretta con il pubblico, soprattutto con i più piccini, chiamati a decidere sulle sorti dei personaggi coinvolti in intrecci ed equivoci come da tradizione.
11 Dicembre: inaugurazione della mostra dei pupazzi, aperta fino alla fine dell’anno;
12 Dicembre: (presso la scuola dell’infanzia di via Impradessa II), Bruno Pastorelli e Nicoletta Sellari intratterranno i visitatori con racconti, storie e filastrocche della tradizione popolare e con letture dello scrittore Bonaviri;
19 Dicembre: In scena “Re Lear” a cura del teatro Labrys;
26 Dicembre: Mimo e maschere con Stefania Mortelliti.

Frosinone: Dopo il Canada, Praga, L’Aquila, Roma e diverse Città del frusinate, la rassegna “Ascolta la Ciociaria” è di scena a Milano, alle ore 21.00 sabato 11 settembre presso il prestigioso Politeatro.

Fontechiari: Siete invitati a partecipare all'evento inaugurale dell'Associazione "Vetera et Futura" che si terrà il giorno 11 dicembre 2010 dalle ore 17.00 presso la Sala convegni di Palazzo Viscogliosi in Piazza Panetta. L'invito da parte del Vice Presidente “Vetera et Futura” l'Ing. Stefano Polsinelli.

Arce: la sezione provinciale INBAR di Frosinone come ogni fine anno, organizza una "Giornata studio sulla bioarchitettura e sulla pianificazione sostenibile", in tale occasione verrà votato anche il nuovo direttivo della sezione. Si invitano – comunica il presidente Fraioli - tutti a partecipare all'evento, che si svolgerà venerdì 10 dicembre 2010 a partire dalle ore 16:45 presso la sala convegni del Ristorante Fini Agriturist ad Arce.  I lavori si concluderanno con una cena per i soci e per chi volesse rimanere in convivialità con i partecipanti!

Alatri: L'assessore alla Cultura Giulio Rossi invita per Sabato 11 Dicembre 2010 alle ore 17.00 al Cineauditorium Palazzo Conti Gentili in Piazza Santa Maria Maggiore alla presentazione del libro “Il bambino con le braccia larghe” di Carlo Gnetti. Oltre l’autore saranno presenti: Ettore Del Greco  psichiatra, psicanalista. Tarcisio Tarquini  giornalista, presidente dell’Edit Coop. Martina Toti  giornalista di radioarticolo1.it Ilaria Del Greco  attrice. 

Ceprano: Inaugurazione 18 dicembre 2010, ore 18,00 Mostra collettiva fotografica “Bianco Nero”. Del Circolo fotografico cepranese. Aperta tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Chiusa nei giorni 24/12 pomeriggio, 25/12 intera giornata, 26/12 mattino. Aule Vannucci delle Scuole medie.

Alatri: il programma del "Natale 2010" con i mercatini, le musiche, i presepi, il cabaret, i libri in locandina.

Roma: Sull'acqua Bene comune incontro a Roma, sabato 4 dicembre dalle 11 alle 18 in Piazza SS.Apostoli. "Giornata sull'acqua pubblica". Manifestazione regionale in mattinata passeggiate lungo i luoghi dell'acqua pubblica della città. Presidio informativo con stand informativi e gastronomici. Animazione con giocolieri, artisti di strada, musica, teatro e video. www.acquabenecomune.org

Nessun commento:

Posta un commento