martedì 28 dicembre 2010

IL CONVEGNO DEI GIOVANI NELLA VALLE ROVETO



Giunto alla 16° edizione. Il 29 dicembre a Civitella Roveto, in provincia de L’Aquila ed in diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, si terrà il “Convegno dei Giovani” con il vescovo ausiliare de L’Aquila, mons. Giovanni D’Ercole ed il vescovo di Sora, mons. Filippo Iannone. Giunto alla 16° edizione il Convegno si tiene ogni anno, a fine dicembre, presso l’Oratorio “Vincenzo Zanello”. I giovani, aiutati da mons. Giovanni D’Ercole, si confronteranno sul tema:”Credere oggi: perché?”.

Seguirà il contributo del vescovo di Sora, mons. Filippo Iannone con il successivo dibattito. La mattinata, nella Valle Roveto, prevede momenti di spiritualità, di dialogo, di musica e di animazione. Il Convegno dei Giovani si aprirà alle ore 9 e si concluderà con il pranzo, offerto dall’Organizzazione a tutti i partecipanti. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Servizio di Pastorale Giovanile della Zona della Valle di Roveto, coordinato da don Tommaso Schedi. Nella Chiesa di S. Restituta, il 31 dicembre, alle ore 18:00.

“TE DEUM” DI FINE ANNO PRESIEDUTO DAL VESCOVO MONS. FILIPPO IANNONE

Venerdì prossimo, 31 dicembre, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Restituta in Sora, S. E. Rev. ma Mons. Filippo Iannone presiederà la “Celebrazione Eucaristica” di fine anno.
Al termine, dopo la preghiera del ringraziamento con il canto del “Te Deum”, verrà consegnato il messaggio del Santo Padre, Benedetto XVI, per la Giornata Mondiale della “Pace 2011”.

La Santa Messa per la Giornata della Pace sarà celebrata nella Cattedrale “S. Maria Assunta” a Sora, da Sua Eccellenza Mons. Vescovo, il 1° gennaio 2011, alle ore 17:00.

* Sora 28 dicembre 2010. Gianni Fabrizio.

Nessun commento:

Posta un commento