venerdì 6 luglio 2012

Programma del secondo semestre di escursioni, dell'associazione di volontariato, GAM - Gruppo Amici della Montagna, con sede a Ceccano

IL PROGRAMMA DELL'ATTIVITA’ DEL 2° SEMESTRE DEL GAM DI CECCANO

Il GAM con sede a Ceccano, è una associazione di volontariato, con lo scopo di promuovere l’escursionismo, come conoscenza del territorio e tutela dell’ambiente montano e della natura.
Nasce nel 1995 per opera di un gruppo di amici amanti della natura, delle passeggiate nel verde dei boschi, della vita all’aria aperta e dell’educazione al rispetto del territorio e dell’ambiente.

Annualmente il GAM, organizza un programma di escursioni, nel territorio della provincia di Frosinone, ma anche fuori provincia.
Domenica 24 giugno si è concluso il programma del primo semestre 2012, con l’escursione nel PNALM, il gruppo di amici, ha percorso il sentiero F2, nella Val Fondillo, fino al “Valico Passaggio dell'Orso”.

Sarà la passeggiata, dal Santuario della Madonna di Canneto, nel comune di Settefrati, ad aprire il ricco programma di escursioni, del secondo semestre 2012, si riparte domenica 15 luglio. Il GAM si incamminerà, in una piacevole passeggiata tra il verde della faggeta, fino al lago di Grotta Campanaro, nel comune di Picinisco.

Ma il lungo semestre, prevede escursioni sui Monti Ernici, sugli Aurunci, sui Lepini, sugli Ausoni, sui Cantari e sui Simbruini e come in ogni programma del GAM, è prevista una gita di 4 giorni, questa volta in Toscana.

Per maggiori informazioni e per partecipare alle escursioni, visitate il sito: www.gamceccano.it

Nessun commento:

Posta un commento