martedì 12 febbraio 2013

GIOACCHINO GIANMARIA: INTORNO AL SACRO. ENNIO CIALONE: IO BONIFACIO VIII°




  • centro di studi sorani "vincenzo patriarca" Università per la promozione culturale del tempo libero INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA 2012-2013 patrocinio del COmune di Sora - Assessorato alle politiche culturali
  •  
  • Giovedì 14  febbraio 2013 - ore 16,30 SORA Biblioteca Comunale  - Parco S. Chiara  Via Deci GIOACCHINO GIAMMARIA PRESENTA IL LIBRO “INTORNO AL SACRO” ETNOSTORICA, 23, INCONTRI DI MOROLO, 13. GIOACCHINO GIAMMARIA, presidente dell’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale, direttore di “Latium” e di “Etnostorica”, Archivio per le tradizioni popolari del Lazio meridionale, è stato ordinario di Storia e Filosofia al Liceo classico Dante Alighieri di Anagni. 
  •  
    • Venerdì 15 febbraio 2013 - ore 16,30 SORA Biblioteca Comunale  - Parco S. Chiara  Via Deci, 1 ENNIO CIALONE PARLA DEL SUO LIBRO “IO BONIFACIO VIII” Le mie verità su Celestino V - Filippo IV il bello - I Cardinali Colonna - I Cavalieri Templari - La tragedia finale di Anagni. Seconda ristampa. Ennio Cialone, preside, è stato dirigente scolastico nelle Scuole Medie,  autore del volume Itinerari Ciociari, più volte ristampato, ha completato una rilettura in chiave storica e psico-pedagogica, in corso di pubblicazione, del romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Nessun commento:

Posta un commento