giovedì 14 febbraio 2013

GOTLAND, L'ISOLA DEI LABIRINTI

I misteri dei labirinti in pietra dell'isola di Gotland nel Mar Baltico sulla rivista FENIX di febbraio 2013 *

"Buongiorno a tutti, vi disturbo per segnalarvi che sulla rivista "FENIX Enigmi e misteri della storia e del sacro" è stato pubblicato un mio lungo articolo (8 pagine, un record, e numerose foto inedite di Giancarlo Pavat e Fabio Consolandi) sui misteri dei labirinti in pietra dell'isola di Gotland.

"Gotland, l'isola dei labirinti" così si intitola il mio articolo pubblicato appunto sul numero 52 di febbraio 2013 di “FENIX. Enigmi e misteri della storia e del sacro” dedicato ai misteri
degli antichi labirinti in pietra (alcuni sono preistorici) presenti sulla grande isola svedese al centro del Mar Baltico nel Nord Europa. “Un viaggio nell’isola di Gotland in Svezia, rivela l’esistenza di numerosi labirinti, antichi e arcani, connessi alla tradizione delle energie telluriche”. Un viaggio che è la logica conseguenza delle ricerche partite dal "Cristo nel labirinto" di Alatri. Ma nell’articolo si parla anche di altri misteri, come gli antichissimi siti megalitici (come la “Barca di pietra di Gannarve”) e della presenza sull’isola, durante il Medio Evo, dei Cavalieri Teutonici e, forse, anche dei Templari. Ed, infine, per la prima volta,  racconto l’incredibile esperienza vissuta dal sottoscritto e dagli amici assieme ai quali ho fatto il viaggio a Gotland la scorsa estate,  al centro del gigantesco ed arcaico Trojaborg di pietra di Visby!!

* 13 febbraio 2013. “Buona lettura e a presto” di Giancarlo Pavat. La Foto: Giancarlo Pavat nel perimetro del chiostro del RomaKloister- Gotland.

Nessun commento:

Posta un commento