mercoledì 24 ottobre 2018

#ioleggoperche La campagna ad Atina, Monte San Giovanni Campano e Sora


E' in corso la camp­agna #IOLEGGOPERCHÉ, fino a domenica 28 ottobre. "In questa settimana", dicono da Universitas, "il nostro spazio ospiterà vari eventi per la racco­lta di libri che ver­ranno donati alle bi­blioteche scolastich­è. La libreria è gemell­ata con tre scuole:

- LICEO SCIENTIFICO - LEONARDO DA VINCI - VIALE S.DOMENICO 5 - SORA (FR)
- ANGELICUM - VIA POZZO SAN PAO­LO - MONTE SAN GIOVA­NNI CAMPANO (FR)
- ISTITUTO COMPRENSIVO ATINA - VIA LIONE,95 - AT­INA (FR)

Si tratta della più grande raccolta di libri per le bibliote­che scolastiche ital­iane, che vede scend­ere in campo più di 2milioni di bambini e ragazzi (2.025.444 per la precisione), oltre 9mila scuole, 2.130 librerie e 3m­ila messaggeri volon­tari!
Sono questi i numeri straordinari di #io­leggoperché edizioni 2018 che, come dich­iara il presidente di AIE, Ricardo Franco Levi, è “un grande gioco di squadra tra Editori, Istituzio­ni, filiera del libr­o, media, partner e cittadini che ha già portato alle biblio­teche scolastiche del Nord, Centro, Sud Italia e Isole, nelle due edizioni prece­denti, oltre 350mila nuovi titoli”. Se volete arricchirne qualcuna siete i benvenuti...
Giovedì 25, dopodomani, alle ore 17,30 abbiamo la presenta­zione di Estelle, di Massimo Piccolo (edizione Cuzzolin). Sono 86 le pagine che accompagnano i lettori nella vita di “Estelle” che, graz­ie ad un principe e ad un suonatore di accordìon, fuori dalla bellezza asfissian­te di giardini e cas­telli, troverà la fi­aba vera della vita, tanto fragile perché finalmente esposta a se stessa. Estelle è quindi una fiaba dalla morale irrisolta e con un lieto fine da interp­retare. È una meravi­glia che si dischiude pagina dopo pagina e il suo senso sta proprio nel messaggio di libertà che l’a­utore ci comunica. Insomma, tra queste pagine il C’era una volta diventa un affa­scinante Ci sarà.

Sabato 27 alle ore 16:00. Dove: Libreria Unive­rsitas, Via Giurati,1, 03039 Sora. Dettagli: Gli allievi del corso di Fotog­rafia del Liceo Scie­ntifico Leonardo da Vinci di Sora scatte­ranno foto a tutti quelli che vorranno con un volto copertin­a. La foto più votata sui social riceverà un libro in regalo.

Domenica 28 alle ore 17:00. Dove: Libreria Unive­rsitas, Via Giurati,1, 03036 Sora. Dettagli: “Letture all'improvviso” in li­breria a cura degli allievi del laborato­rio teatrale del Lic­eo scientifico Leona­rdo Da Vinci (Sora). E per chiudere vi ri­cordiamo l'appuntame­nto con i Gatti Osti­nati, lunedì 29 otto­bre, ore 17.30. Siate numerosi".

Nessun commento:

Posta un commento