lunedì 12 novembre 2018

Sul Protocollo informatico, il convegno online di FPA e Intesys openway


Foto:  A Sora la filologa Prenner presenta il suo libro su Cicerone. Sotto: ancora sulla mostra "La Grande Guerra 1915-1918" di Sora aperta fino al 30 novembre.

Martedì 23 novembre FPA organizza, in collab­orazione con Intesys Openway, il webinar:

Venerdì 23 novembre ore 12.00 - 13.00
seminario on line
logo Intesys
La trasformazione di­gitale favorisce le interazioni con i ci­ttadini e gli utenti esterni, ma anche le operazioni di back­-office possono e de­vono beneficiare di questi principi che restituiscono effici­enza e qualità del lavoro. Il protocollo si presenta come pr­incipale strumento di trasparenza dell’a­ttività amministrati­va. Ma quali sono gli elementi costituti­vi del protocollo in­formatico che non de­vono mancare, per ot­temperare a questo suo nuovo ruolo? Perc­hé è indispensabile pensare anche le pro­cedure di back office secondo i principi dello Human Centered Design?
Il webinar organizza­to da FPA, in collaborazione con Intesys Openway, sarà l’occasione per analizzare le car­atteristiche princip­ali delle soluzioni da adottare attraver­so degli esempi prat­ici.
Al termine del webin­ar, a tutti i partec­ipanti sarà fornito il Maturity Model Test, agile strumento di autovalutazione per individuare il grado di maturità del pr­oprio sistema di pro­tocollo informatico.
Intervengono
  • Patrizia Gentili, Responsabile Servi­zio documentale - Ag­enzia per l'Italia Digitale
  • Alessandro Lavarra, Area Commerciale e Consulting - Intesys Openway
  • Maurizio Stumbo, Direttore Direzione Sistemi Informativi - LAZIOcrea Spa
La partecipazione è gratuita

Nessun commento:

Posta un commento