lunedì 11 novembre 2019

UN BEL CONVEGNO SULLA TERRA DEI CAMMINI MA IL PERCORSO E' ANCORA TUTTO DA COSTRUIRE


TERRA DEI 5 MIRACOLI IL CAMMINO E’ ANCORA TUTTO DA COSTRUIRE 

Bellissimo convegno ieri a Ceccano sul Tema "INTORNO ALLA TERRA DEI CAMMINI"

"E' stato dibattuto il tema della Via Francigena del Sud che, anche se appare una forzatura storica, comunica e consente al nostro territorio di inserirsi in un circuito internazionale di percorsi". Per la Terra dei 5 Miracoli: "Questi percorsi attirano una massa notevole di turisti. Il convegno ha voluto essere uno stimolo a che, intorno a questo asse ricostruito sulla tradizionale via dei pellegrini verso Monte S. Angelo nel Gargano e la Terra Santa, si attivino una serie di proposte di percorsi alternativi che valorizzino tutto il territorio circostante. 

Terra dei 5 Miracoli conclude la nota con: "Noi abbiamo presentato le nostre 4 proposte, di cui tre già fruibili, tra Sora Isola e l'ingresso della Valcomino:

:1) " Il Cammino di San Francesco e Cicerone" (Cammino dell'etica e della giustizia in politica)

2) " Il cammino dei Tre Castelli e un Lago" (Percorso didattico che racconta, osservando il paesaggio, mille e più anni di storia del nostro territorio).

3) Il cammino intitolato :" Il duro prezzo della Liberte' (sulla scia delle presenze di epoca napoleonica del nostro territorio

4) il cammino ancora da costruire della "Terra DEI 5 MIRACOLI"

Nessun commento:

Posta un commento