martedì 5 novembre 2019

UNDICESIMA FIERA DEL TARTUFO BIANCO&NERO PREGIATO DI CAMPOLI APPENNINO (FR)

Fiera del Tartufo nel paesino della valle Comino in provincia di Frosinone con Raduno statico di Auto Fiat 500 e moto storiche 

Fiera del Tartufo Bianco e Nero Comune di Campoli Appennino Piazza Umberto I° 03030 Campoli Appennino (FR) Tel. +39 0776.17.90.070 Sito Web: www.comune.campoliappennino.fr.it

Per Info: Tel. +39 334.33.79.17


Per l'evento riguardante il raduno di auto e moto Rocco Pagliaroli del club ASD Motosport Classic Sora: "Ricordo a tutti gli amici che
intendono partecipare che per il pranzo si accettano prenotazioni sino a domani (mercoledì 6 novembre) ore 12.00. Sono consentiti solo pochissimi coperti. Prenotazione da fare in privato a mezzo dei numeri di telefono rilevabili sulla locandina. Non si paga iscrizione, con ci sono gadget, la colazione non  è compresa con il pranzo".

Nel grazioso paese di Campoli Appennino, in provincia di Frosinone, viene allestita la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Nero

Due weekend con quattro giorni di musica, gastronomia e natura. C'è da visitare l'area faunistica dell'orso e partecipare al showcooking con Viviana Spagnuolo e Salvatore Tassa

Trentaquattro le edizioni 9-10 e 16-17 novembre 2019. Nel pomeriggio di domenica 10 novembre si presenta il libro sul Brigante Chiavone a cura del Centro Studi P. P. Mastroianni.

SALVATORE TASSA special guest della Fiera Nazionale del Tartufo di Campoli Appennino DOMENICA 17 NOVEMBRE. "Venite ad assistere al suo showcooking presso lo stand gastronomico in Piazza Umberto I".

VIVIANA SPAGNUOLO è la prima special guest del nostro stand gastronomico. "Venite ad assistere al suo showcooking DOMENICA 10 NOVEMBRE alla Fiera Nazionale del Tartufo di Campoli Appennino".

"L’evento si svolge durante il 2° e 3° fine settimana di Novembre nella suggestiva atmosfera medievale del borgo e attira un numero sempre maggiore di buongustai.

Nel centro storico del paese si organizza una manifestazione all’insegna del gusto e delle specialità della cucina locale. Le varie aziende e i migliori cercatori di tartufo accoglieranno i numerosi buongustai e appassionati per gustare il pregiato tartufo bianco di Campoli Appennino.

Gli stand e gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia vengono disposti lungo le vie del centro storico del borgo. Inoltre nei caratteristici vicoli del paese si potrà osservare come nelle vecchie cantine le sapienti mani delle donne campolesi preparano i piatti tipici della tradizione e quelli al tartufo di Campoli Appennino.

Nel corso della prima domenica è possibile assistere alla gara di cani da tartufo, dove i più bravi raccoglitori di tartufo si sfideranno con i cani migliori per aggiudicarsi un ambito riconoscimento. Ma la Fiera del Tartufo Bianco e Nero offre altre iniziative ed eventi come la visitare alle numerose mostre presenti tra cui quella fotografica, artistica, di ricamo e utensili tradizionali. Infine si potranno visitare le bellezze artistiche e storiche del borgo come la chiesa di sant’Andrea Apostolo, la torre medioevale e le mura di cinta fino ad assistere a spettacoli di musica folkloristica".

Nessun commento:

Posta un commento