sabato 13 gennaio 2024

SORA: QUESTA MATTINA RICORDO DEL SISMA DEL 13 GENNAIO 1915 E DOMANI MERCATINO (UNA VOLTA CHIAMATO “GRAN MERCATO DEL VECCHIO E DELL'ANTICO”) DALL'ALBA AL TRAMONTO

Questo sabato mattina 13 Gennaio 2024

Il Sindaco Luca Di Stefano ed il Presidente del Consiglio Comunale hanno reso omaggio alle steli erette a ricordo del sisma del 1915 che rase al suolo la Città di Sora. Il tragico evento ha segnato in maniera profonda la storia del territorio; l’Amministrazione cittadina, ogni anno, si raccoglie in silenzio a ricordare quelle vittime. "Grazie a Padre Salvatore per aver guidato il momento di preghiera. Grazie alla Polizia Locale, ai rappresentanti della Protezione Civile cittadina e della Città di Arpino, ai rappresentanti delle associazioni ed ai cittadini presenti". 

Sabato 13 gennaio 2024 ricorrono 109 anni dal terribile sisma della Marsica 

Evento del 13 gennaio 1915 che devastò anche la Città di Sora. Alle ore 9.00, il Sindaco della città, Luca Di Stefano, ha apposto un cuscino floreale alla lapide in ricordo delle vittime del terremoto, posta sulla facciata del Palazzo Municipale, in Corso Volsci, 111. A seguire un momento di raccoglimento presso il Monumento in Piazza Santa Restituta. Foto del Comune di Sora. Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare. 


Mercatino della Seconda domenica Foto: ilverdastro

Domenica 14 Gennaio 2024 Il Mercatino
dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato, come ogni seconda domenica del mese, si svolgerà regolarmente il 14 gennaio 2024, a Sora, in Corso Volsci, Piazza Esedra e Piazza Santa Restituta. Dalle ore 7 alle 20.

Nessun commento:

Posta un commento